SAIE 2014 - Successo Lignius per la Piazza AbitareDomani


Il legno cambia tutto

Si è chiusa sabato 25 ottobre la terza edizione della Piazza AbitareDomani realizzata da Lignius all’interno del Saie di Bologna: migliaia di visitatori hanno scoperto l’eccellenza dell’abitare in legno. Dieci Laboratori tecnici, prove termografiche, blower door test e gli incredibili termoselfie. La PiazzaAbitareDomani 2014 non è stata solo il teatro dell’eccellenza tecnologica nel mondo dell’edilizia sostenibile. È stata anche il luogo di incontro tra le aziende top nel mondo delle case prefabbricate in legno e tutte le persone appassionate di bioedilizia.

Innovazione, tecnologia, sostenibilità e infotainment: queste sono stati gli elementi fondanti della 4 giorni, intensissima, vissuta a Bologna dai professionisti del settore. Lignius ha realizzato una macchina complessa, che ha mostrato in modo estremamente semplice la nuova pagina del modo di realizzare gli immobili. Più sicuri, antisismici, resistenti al fuoco, belli e confortevoli: il tutto, in un’ottica al 100% rispettosa dell’ambiente. Ora è il momento di trasformare questa esperienza in un valore aggiunto per gli associati Lignius e per tutte le persone interessate al mondo delle costruzioni prefabbricate in legno. Nel frattempo, c’è una cosa fondamentale che vogliamo dire a tutte le persone che hanno reso possibile la PiazzaAbitareDomani2014.

Grazie.

La Piazza AbitareDomani - Aziende presenti la Piazza
Aziende presenti nella Piazza

work in progress...

La Piazza AbitareDomani - La Piazza in dati
La Piazza AbitareDomani in Dati

Realizzare una fiera così, non è una impresa facile. E dare l'idea delle dimensioni di quanto abbiamo realizzato con i nostri tecnici e partner è quasi altrettanto difficile. Proviamo a farvi capire la dimensione del nostro "gioiello" del 2014, la Piazza AbitareDomani.

Le aziende nella piazza abitaredomani

Aretechnica S.p.A.