Formazione professionale Lignius

Il programma formativo di Lignius è stato concepito per fornire strumenti concreti ai progettisti e tecnici, per sviluppare competenze specifiche nel settore delle costruzioni in legno attraverso un programma formativo studiato ad hoc con gli esperti provenienti dalle migliori aziende, e dalle più rinomate Università ed istituti di ricerca. 

Coloro che completeranno tutto il percorso di formazione professionale completo diventeranno Esperti Lignius Junior e avranno l’opportunità di essere inseriti in una lista on line, una vera e propria rete di relazioni che ha creato Lignius su tutto il territorio nazionale tra le aziende e le migliaia di contatti che ogni mese navigano sul nostro sito, per consentire ai partecipanti dei corsi di diventare interlocutori competenti e privilegiati per i clienti che vogliono realizzare una casa in legno, e per i committenti che vogliono lavorare in partnership con le aziende. Per sapere di più sul percorso formativo Esperto Lignius cliccate qui >.

Crediti formativi: Ai partecipanti verrà consegnato su richiesta un attestato utile ad ottenere i crediti formativi autorizzati dai singoli Collegi professionali di appartenenza.

Il Corso Base dà diritto a 8 CFP agli Architetti iscritti all’albo.
Avanti

Il Corso Avanzato dà diritto a 15 CFP agli Architetti iscritti all’albo.
Avanti

Il Corso Avanzato dà diritto a 15 CFP agli Architetti iscritti all’albo.
Avanti

Il Corso Esperti ed il Workshop Esperti danno diritto complessivamente a 30 CFP agli Architetti iscritti all’albo.
Avanti

Elena Valdegamberi


“La formazione di Lignius è determinante: mi ha fornito le conoscenze tecniche della progettazione e mi ha portato dentro i processi produttivi delle aziende leader nel settore”.

Elena Valdegamberi
Geometra

Ugo Guidi


„Il percorso formativo Lignius è molto positivo ed utile rispetto ai temi dell‘utilizzo del legno, delle nuove tecniche costruttive e soprattutto dell‘elemento benessere.“

Ugo Guidi
Geometra

Antonio Teta


„Mi sono avvicinato al legno per la bontà del materiale e perché l‘unico settore trainante e non in crisi è proprio quello dell‘edilizia in legno.“

Antonio Teta
Geometra

Stefano Moravi


”Da tre anni sono Lignius Master: e sono orgoglioso di contribuire a formare i nuovi progettisti di abitazioni confortevoli, belle, ecologiche e sicure”.

Ing. Stefano Moravi
Lignius Master

Formazione professionale

...loading