Lignius n°1 del legno

Dati e fatti

Lignius in pochi anni è diventata la più importante realtà del settore e perno di un nuovo concetto ed una nuove etica dell'edilizia. L’interesse per le tematiche legate alla sostenibilità e al rispetto ambientale è uscito dalla nicchia ed è diventato mainstream. La maggioranza delle persone, grazie all'impegno di Lignius e dei suoi partner, ormai ha fatto propri i concetti legati al risparmio di energia, all’equa distribuzione delle risorse, ad un’edilizia più orientata al comfort e alla salute.

Un fenomeno globale, diffuso nell’intera penisola e non limitato ad una sola area. Il legno sta decollando, i motori sono al massimo. E in cabina, a pilotare il cambiamento, c’è Lignius.

Lignius.it è il portale numero uno della edilizia sostenibile in Italia.

Lo provano le 200.000 visite mensili sul portale, lo confermano gli oltre 260.000 fan che seguono Lignius dalla pagina Facebook raggiunti in meno di un anno e mezzo, lo certificano oltre 6 milioni di persone raggiunte dalle nostre iniziative negli ultimi 3 anni di attività. Un fenomeno dalle dimensioni enormi, che continua a crescere a ritmi vertiginosi. Dietro, ben distanziati, stanno tutti gli altri, edilizia tradizionale compresa.

Ma perché proprio Lignius? Da sempre vogliamo una sola cosa: far crescere il settore della bioedilizia e la sua filiera. Per farlo conosciamo un solo modo: fare informazione e condividerla con le persone. In quasi cinque anni di vita, Lignius è diventato molto più di un semplice network della sostemibilità.

E’ una grandissima community, rappresentata sia da uomini che da donne, giovani e adulti, formata da professionisti, appassionati, interessati e curiosi, ed accomunata dalla passione e dall’interesse per il legno e le sue potenzialità. Guide all’acquisto di case e impianti, curiosità sul legno e il suo mondo, video, interviste a professionisti del settore, concorsi... Se accade qualcosa nel mondo del legno, state certi che Lignius ve lo comunicherà.

Le nostre pagine web aggregano notizie sulla bioedilizia e le diffondono in modo semplice e coinvolgente. Le persone vogliono sapere e conoscere il come e il perché delle cose, a maggior ragione quando in ballo c’è un investimento economico. E il legno ha tanto da dire e nulla da nascondere. E’ naturale e trasparente, come i nostri dati. In qualsiasi momento sul nostro sito potete consultare i dati ufficiali di Google Analytics relative al portale Lignius.it. Non abbiamo paura dei confronti, anzi.

Tanta passione, trasparenza a tutti i livelli, grande professionalità, innovazione e condivisione. Lignius è diventata grande. Grazie al legno e grazie a voi. Per questo oggi, se in Italia dici legno, dici Lignius.

dati e fatti