Preventivo Casa in Legno

Blog Case Prefabbricate

Durata casa in legno? Le cose importanti che devi sapere.

Case Prefabbricate Blog di lignius.it

Facciamo subito chiarezza: la durata casa in legno non rappresenta un problema. In molte aree del nostro pianeta il legno rappresenta infatti il materiale da costruzione più utilizzato. E il trend, anche in Italia, è in crescita.

Tempi di realizzazione progetto e costruzione: info utili.

Case Prefabbricate Blog di lignius.it

A quanto possono ammontare i tempi di realizzazione progetto e costruzione? Nei casi più estremi si può arrivare anche ad oltre due anni, ma il nostro articolo vi spiega come fare per tagliare tempi e stress.

Rimborso IMU: come fare per ottenerlo

Case Prefabbricate Blog di lignius.it

Il rimborso Imu è un utile sostegno ideato dal governo ed indirizzato ai proprietari con inquilini sottoposti a sfratto per morosità. Scopriamo insieme a chi spetta e come fare per ottenerlo.

Pannelli SIP, cosa sono e perché utilizzarli?

Case Prefabbricate Blog di lignius.it

Pannelli SIP? Non sono molte le persone che ne hanno sentito parlare e ancora meno quelle in grado di descriverli in dettaglio. Scopriamo insieme caratteristiche, punti di forza e debolezze di questa tipologia di parete.

Impianto a pavimento fresato: installazione e vantaggi.

Case Prefabbricate Blog di lignius.it

L'impianto a pavimento fresato è una delle tipologie di riscaldamento a pavimento più gettonate. Prima di procedere alla sua installazione è necessario però delineare in modo accurato le sue caratteristiche, calcolandole sulla base delle necessità degli ambienti, del posizionamento dell’edificio e delle esigenze delle persone che lo abiteranno.

Superbonus interventi: le cose che devi sapere.

Case Prefabbricate Blog di lignius.it

Superbonus interventi: se avete intenzione di sfruttare le agevolazioni del superbonus 110% continuate a leggere. La nostra guida vi spiegherà in dettaglio quali sono i lavori edilizi che è possibile ammettere all'agevolazione.