Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Alle Regioni 209 milioni per nidi e asili

Alle Regioni 209 milioni per nidi e asili

di
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone

Tra gli interventi previsti, anche la realizzazione di nuove strutture. La Lombardia è la regione che avrà più fondi. Lo stanziamento rientra nel piano pluriennale “zero-sei”.

Ha preso il via il Piano pluriennale di azione nazionale per la promozione del Sistema integrato di educazione e di istruzione per le bambine e per i bambini fino ai 6 anni, il cosiddetto «zero-sei», previsto dalla legge della Buona Scuola.

L’ha fatto con 209 milioni di euro che le regioni dovranno destinare a servizi per potenziare il patrimonio immobiliare di nidi e scuole materne. Tra gli interventi previsti, anche la realizzazione di nuove strutture. La Lombardia è la regione che avrà più fondi.

La Ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli, ha dichiarato che “l’assegnazione dei 209 milioni è un atto importante al quale dobbiamo fare seguire il nostro impegno condiviso per accelerare la realizzazione del sistema integrato. Fare crescere bene i più piccoli, fornire loro un’educazione e un’istruzione di qualità è una sfida che come Paese abbiamo deciso di fronteggiare aderendo all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile”.

<link http: www.miur.gov.it web guest scuola-fedeli-assegnati-alle-regioni-209-milioni-per-il-potenziamento-dell-istruzione-0-6-anni->Clicca qui per ulteriori dettagli.