Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Crescono le abitazioni in nuovi fabbricati

Crescono le abitazioni in nuovi fabbricati

di
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone

Nel secondo trimestre del 2017 si nota un significativo incremento congiunturale del numero di abitazioni in nuovi fabbricati residenziali (+7,8%), che rafforza i segnali di crescita già rilevati.

Dall’Istat arrivano dati incoraggianti per il settore edile e soprattutto per ciò che riguarda le nuove case. Nel secondo trimestre del 2017 si nota un significativo incremento congiunturale del numero di abitazioni in nuovi fabbricati residenziali (+7,8%), che rafforza i segnali di crescita già rilevati nei primi tre mesi (+3,5%).

Il numero di abitazioni rilevato per i nuovi fabbricati aumenta, in termini tendenziali, del 9,5% nel primo trimestre 2017 e del 13,6% nel secondo. Una dinamica sostanzialmente analoga contraddistingue la superficie utile (rispettivamente +12,3% e +11,4%).

Nel complesso del primo semestre del 2017 si registra una crescita tendenziale diffusa che interessa soprattutto la parte residenziale: +11,7% sui primi sei mesi del 2016 per le abitazioni in nuovi fabbricati residenziali; +11,8% la superficie utile abitabile).