Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Ecco le tipologie di abitazione più richieste

Ecco le tipologie di abitazione più richieste

di
lignius, case in legno, case prefabbricate in legno, mercato immobliare, trilocale, trilocali
Il mercato immobiliare italiano vive un buon momento, con domanda e compravendite in crescita. i mutui, ancora convenienti, spingono all’acquisto
5/5
votato da 1 persone

Il mercato immobiliare italiano vive un buon momento, con domanda e compravendite in crescita. i mutui, ancora convenienti, spingono all’acquisto

La domanda è in aumento e, di conseguenza, crescono le compravendite. Lo confermano anche i dati dell’Agenzia delle Entrate. Continua, quindi, il trend positivo del mercato immobiliare italiano. I prezzi sono in ripresa ma i mutui, ancora convenienti, spingono all’acquisto.

Negli ultimi anni i prezzi bassi delle abitazioni avevano determinato un cambiamento a livello di tipologie immobiliari richieste con uno spostamento sui tagli più grandi. Nell’ultima analisi realizzata dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa vediamo che si registra ancora una prevalenza di trilocali (40,8%), a seguire il quattro locali che raccoglie il 23,6% ed i bilocali con il 23,5%. La percentuale di quest’ultima tipologia è in aumento a motivo anche di un ritorno degli investitori. A Milano, unica tra le grandi metropoli, è la tipologia più domandata.

I tempi di vendita sono in lieve diminuzione, in particolare, se l’immobile è correttamente valutato.

L’analisi dell’offerta evidenzia che nelle grandi città italiane la tipologia più presente è il trilocale, con la percentuale del 33,7%, a seguire il bilocale con il 23,3% ed infine il quattro locali con il 23,1%.