Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Elements e Lignius, l’evoluzione in edilizia per garantire risultati di eccellenza.

Elements e Lignius, l’evoluzione in edilizia per garantire risultati di eccellenza.

di
Elements e Lignius, l’evoluzione in edilizia per garantire risultati di eccellenza.
4.8/5
votato da 4 persone

"L’innovazione è la scintilla vitale di tutti i cambiamenti”, evidenzia Johann Waldner, Presidente Lignius. "L’edilizia in legno è stata in grado di rivoluzionare un intero settore. La Casa in Legno è diventata il campo applicativo primario delle innovazioni e Lignius aggrega le imprese più dinamiche del settore. Siamo particolarmente orgogliosi che Elements srl, da oggi, fa parte del nostro mondo. L’azienda si distingue per una straordinaria capacità innovativa e per lo sviluppo di soluzioni e sistemi assolutamente all’avanguardia. Elements è in grado di massimizzare il beneficio per l’utente e di cambiare il mercato!"

"Lignius non solo segna il passo nell'Edilizia, ma ha fatto nascere un nuovo concetto del costruire!", spiega Hansjörg Maier, Sales Manager di Elements. "L’asticella per accedere al Network è posizionata in alto. Proprio per questo siamo particolarmente fieri di poter contribuire, da ora, con il nostro know-how a far crescere ulteriormente questo settore. La natura ci insegna come l’evoluzione abbia sempre trovato le soluzioni più ingegnose per ogni circostanza. Negli ultimi anni le innovazioni tecnologiche e gli sviluppi sociali ed economici hanno impresso una straordinaria accelerazione. Il progresso ha portato nuove sfide, alle quali l’uomo stesso deve trovare soluzioni rapide. Lignius è l’espressione di come sia possibile rispondere a queste sfide in modo efficace, etico e sostenibile. Noi da ora siamo parte di questo successo."

Elements offre soluzioni mirate ad attutire o neutralizzare le vibrazioni naturali e artificiali. Contrasta l’azione di moti convettivi d’aria che possono dilatare o comprimere le strutture, prevenendo, per esempio, crepe e incrinature sia superficiali che strutturali. L’azienda ha studiato una gamma di prodotti ignifughi tecnologicamente avanzati che riducono e contengono i possibili danni da incendio senza intaccare il comfort abitativo, l’abitabilità, la gestione termica dell’edificio e la qualità dell’aria. I prodotti Elements sono creati con la massima attenzione e il rispetto dei criteri di tossicità e impatto ambientale. L’impresa offre sia prodotti dotati di struttura solida che prodotti in grado di adattarsi a qualsiasi superficie, in qualsiasi angolazione, tutti concepiti e ideati per poter essere compatibili tra loro e utilizzati in modo complementare e sinergico con la possibilità di creare una struttura unica e solidale per una protezione completa dai quattro elementi.