Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Giovani ingegneri e architetti a scuola di efficienza

Giovani ingegneri e architetti a scuola di efficienza

di
  • lignius, case in legno, case prefabbricate in legno, summer school, enea, efficienza energetica
  •  -
4.3/5
votato da 3 persone

La Summer school è rivolta a 50 giovani laureati in Ingegneria ed Architettura con esperienze lavorative o di studio sull’efficienza energetica nel settore edilizio.

Si rinnoverà dal 25 giugno al 6 luglio l’appuntamento con la Summer school in efficienza energetica organizzata dall’ENEA, in collaborazione con ISNOVA e Città Metropolitana di Roma Capitale. Si tratta della sesta edizione.

I corsi, in programma dal 25 giugno al 6 luglio, prevedono 80 ore di lezioni intensive e attività sul campo con 50 borse di studio a copertura totale dei costi (materiali e pasti compresi). Sono questi alcuni numeri dell’iniziativa che nasce nell’ambito della Campagna nazionale “Italia in classe A” condotta dall’ENEA.

La Summer school è rivolta a 50 giovani laureati in Ingegneria ed Architettura con esperienze lavorative o di studio sull’efficienza energetica nel settore edilizio e ha l’obiettivo di formare giovani professionisti in grado di supportare la pubblica amministrazione nella promozione dell’efficienza energetica.  Il corso è in programma dal 25 giugno al 6 luglio 2018 presso la sede ENEA di Roma.

Alle 40 ore di lezioni frontali sui temi dell’efficienza, si aggiungono vere e proprie esperienze sul campo con gli studenti che, divisi in gruppi, avranno la possibilità di lavorare su casi studio reali.

Le precedenti edizioni della Summer School, con focus su edilizia e PMI, hanno contribuito alla formazione di 150 giovani professionisti, coinvolgendo oltre 100 tra aziende e PA nello stage post-corso. Il 60% dei partecipanti ha trovato occupazione in azienda, mentre il restante 40% svolge attività di libero professionista.