Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Il Ministro Di Maio punta sulle rinnovabili

Il Ministro Di Maio punta sulle rinnovabili

di
lignius, case in legno, case prefabbricate in legno, energie rinnovabili, luigi di maio
"Dobbiamo decarbonizzare e defossilizzare l’economia - ha dichiarato -. Intendiamo cambiare rotta e supportare al massimo gli operatori del settore”.
4.6/5
votato da 7 persone

"Dobbiamo decarbonizzare e defossilizzare l’economia - ha dichiarato -. Intendiamo cambiare rotta e supportare al massimo gli operatori del settore”.

Il Ministro dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, è intervenuto in occasione del Convegno organizzato dall’ANEV e da Elettricità Futura “Le Rinnovabili al centro della transizione energetica. Cosa serve per realizzare gli obiettivi al 2030”.

"Dobbiamo decarbonizzare e defossilizzare l’economia - ha dichiarato -. Intendiamo cambiare rotta e supportare al massimo gli operatori del settore rinnovabili. Gli obiettivi che ci stiamo dando vanno in questa direzione, intendiamo alzare l’asticella per portare l’Italia ad essere leader. Raggiungere il 32% da fonti rinnovabili nei consumi finali significa che dobbiamo raddoppiare, in soli 10 anni, la produzione da rinnovabili. Passando dagli attuali 130 TWh a più di 200. Questi obiettivi, insieme al programma di decarbonizzazione, guideranno la stesura del piano Clima ed Energia, una bozza che sarà inviata per le valutazioni in commissione entro dicembre. A stretto giro verrà pubblicato il Decreto Rinnovabili che prevede l’installazione di più di 6.000 MW da impianti nuovi o in oggetto di rifacimento. Il decreto mette a disposizione risorse per più di 250milioni di euro nel triennio 2018-2020”.