Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Immobili di prestigio, ecco cosa piace

Immobili di prestigio, ecco cosa piace

di
lignius, case in legno, case prefabbricate in legno, immobili, pregio, prestigio, abitazioni
Il target interessato a questo tipo di soluzioni ha un’ottima disponibilità di spesa ed esigenze ben definite, talvolta poco negoziabili
5/5
votato da 1 persone

Il target interessato a questo tipo di soluzioni ha un’ottima disponibilità di spesa ed esigenze ben definite, talvolta poco negoziabili

Le abitazioni di prestigio stanno vivendo un buon momento, con i valori immobiliari che tengono e con una ripresa generale che fa ben sperare. Ma cosa cercano gli italiani in queste soluzioni? Il target interessato ha un’ottima disponibilità di spesa ed esigenze ben definite, talvolta poco negoziabili.

La location è fondamentale al fine di determinarne il prestigio così come le caratteristiche accessorie ed intrinseche dello stesso. La metratura deve essere innanzitutto molto ampia, anche sopra i 200 mq, la presenza di un terrazzo o di spazi esterni è essenziale così come la dotazione come minimo di 2 box.

Un nuovo fenomeno riscontrato dall’Ufficio Studi de Gruppo Tecnocasa riguarda il numero di camere da letto, spesso a partire da 4 perché una di esse è destinata al personale o agli ospiti. Elementi che aggiungono “allure” alle tipologie top sono la privacy ed avanzati sistemi di sicurezza.

Aspetti curati nei minimi particolari soprattutto nelle nuove costruzioni per le quali si considera oltre al contesto, le tecnologie all’avanguardia, la classe energetica e gli spazi dedicati al relax e al benessere come le fitness room.