Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Immobiliare: Fiaip commenta la Legge di Bilancio

Immobiliare: Fiaip commenta la Legge di Bilancio

di
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone

Positiva la riduzione della cedolare secca al 10% per i canoni calmierati. Baccarini: “Ora è necessario estenderla alle locazioni non abitative”.

“Auspichiamo che si cominci a guardare con maggiore attenzione al settore immobiliare e al suo indotto come leva per lo sviluppo e la crescita economica. La scelta di favorire gli affitti a canone calmierato è senz’altro una prima novità che favorisce il settore delle locazioni e chi opta per queste fattispecie contrattuali. Ora è necessario estendere la cedolare secca alle locazioni non abitative per rilanciare il terziario e le attività produttive”.

A sostenerlo è Gian Battista Baccarini, Presidente Nazionale Fiaip, che commenta così la legge di bilancio 2018 ed auspica, a nome della Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, una correzione a favore del comparto immobiliare nell’ultima sessione di bilancio della legislatura, che in settimana approda al Senato.

“Come Fiaip riteniamo necessario - sostiene Gian Battista Baccarini, Presidente Nazionale Fiaip - l’introduzione nella manovra di interventi strutturali per far ripartire il mercato: un pacchetto di misure fiscali mirate al mercato delle abitazioni, in grado di garantire nel complesso maggiore stabilità per il settore, che possa al contempo ridurre il numero di imposte sulla casa”.