Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. L’analisi del fenomeno degli affitti brevi

L’analisi del fenomeno degli affitti brevi

di
  • lignius, case in legno, case prefabbricate in legno, affitti, brevi, casa vacanza, b&b, fabiana megliola, tecnocasa
  •  -
4.6/5
votato da 5 persone

Le compravendite ad uso investimento sono in aumento negli ultimi anni, sia nella componente da mettere a reddito, sia in quella da destinare a casa vacanza.

Fabiana Megliola, Responsabile dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, ha redatto un’analisi in merito a un fenomeno in aumento: quello degli affitti brevi legati alla casa vacanza o al b&b. Eccola di seguito.

Le compravendite ad uso investimento realizzate dalle agenzie del Gruppo Tecnocasa negli ultimi anni sono in aumento, sia nella componente da mettere a reddito sia in quella da destinare a casa vacanza. Questo a testimonianza di come l’asset “immobile” stia tornando ad essere nuovamente interessante grazie ai prezzi più convenienti e ai rendimenti annui lordi ottenibili. Tra coloro che acquistano per investimento molti stanno optando per l’affitto turistico o per la creazione di casa vacanza o b&b. Il fenomeno sta interessando sia le località turistiche (alla luce dell’interesse che gli stranieri stanno esprimendo nei confronti di numerose località di mare e lago) e sia le grandi città il cui mercato si sta dimostrando particolarmente vivace. Negli ultimi anni ad esempio a Napoli e Verona gli acquisti ad uso investimento hanno fatto un notevole balzo in avanti. E tra le metropoli analizzate le zone centrali e quelle ad alta attrattività turistica hanno attirato questo tipo di investimento.

Clicca qui per la news completa con l’analisi nelle grandi città.