Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. L’appello della presidente Marini per la ricostruzione in Umbria

L’appello della presidente Marini per la ricostruzione in Umbria

di
lignius, case in legno, case prefabbricate in legno, ricostruzione, terremoto, umbria, catiuscia marini
"La ricostruzione dovrà garantire un ulteriore innalzamento della qualità e della sicurezza nel nostro territorio, così come la ricostruzione sociale ed economica"
5/5
votato da 1 persone

"La ricostruzione dovrà garantire un ulteriore innalzamento della qualità e della sicurezza nel nostro territorio, così come la ricostruzione sociale ed economica"

I prossimi mesi saranno fondamentali per la fase autorizzativa dei cantieri post terremoto. L’ha sottolineato la presidente della Regione Umbria e vice commissario straordinario per la ricostruzione, Catiuscia Marini, nel corso di una conferenza stampa svolta ad Ancarano di Norcia. “Rivolgiamo perciò un appello al Governo affinché  presto faccia un decreto che ci consenta di prorogare l'attività dell'Ufficio speciale per la ricostruzione, il ‘nerbo' del lavoro autorizzativo insieme alle strutture comunali, oltre alla scadenza del 31 dicembre prossimo e di integrarlo con il personale necessario per affrontare il momento di picco".

"La ricostruzione - ha aggiunto - dovrà garantire un ulteriore innalzamento della qualità e della sicurezza nel nostro territorio, così come la ricostruzione sociale ed economica".

La presidente ha ribadito i ringraziamenti a "tutta la comunità regionale, agli organi dello Stato, alle forze dell'ordine, vigili del fuoco, protezione civile, volontariato e alla grande macchina della solidarietà" così come ha ringraziato il commissario straordinario per la ricostruzione Paola De Micheli" che terminerà il suo incarico l'11 settembre.