Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. La casa al lago ‘tiene’ e piace anche agli stranieri

La casa al lago ‘tiene’ e piace anche agli stranieri

di
  • lignius, case in legno, cae prefabbricate in legno, mercato immobiliare, casa, lago
  •  -
4.5/5
votato da 4 persone

Il lago di Garda, in particolare, sta attirando sempre più acquirenti grazie anche alla costruzione pista ciclo pedonale che snoderà lungo il lago offrendo panorami suggestivi.

La casa al lago è sempre in voga. Lo dimostra un’analisi del Gruppo Tecnocasa dedicata ai prezzi degli immobili in riva al lago. Questo particolare segmento di mercato appare in ottima salute e può garantire buone opportunità d’investimento.

Nella seconda parte del 2017 i prezzi immobiliari delle località lacustri hanno registrato un aumento dello 0,2%. I paesi sul lago di Garda hanno registrato un aumento dello 0,4%. La stessa crescita si è registrata nei comuni della sponda bresciana, mentre sono stabili i valori per i paesi della sponda veronese. Crescita dell’1% per le quotazioni sul lago di Como, in ribasso dello 0,6% quelle del lago di Iseo. Tra le località più note che chiudono il semestre con prezzi in aumento ci sono Peschiera del Garda (+3,6%) e Riva del Garda (+3,3%).

Si conferma l’interesse degli acquirenti stranieri per diverse località del lago di Garda, Iseo e Como. Il lago di Garda, in particolare, sta attirando sempre più acquirenti (in particolare del Nord Europa) grazie anche alla costruzione pista ciclo pedonale che snoderà lungo il lago offrendo panorami suggestivi.

Clicca qui per l’analisi completa.