Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. La lotta di Confedlizia alle tasse sulla casa

La lotta di Confedlizia alle tasse sulla casa

di
  • lignius, case in legno, case prefabbricate in legno, tasse, patrimoniale, casa, confedilizia, spaziani testa, imu, tasi, tari
  •  -
4.5/5
votato da 6 persone

Il presidente Giorgio Spaziani Testa: “Salvini esclude l’introduzione di una nuova imposta patrimoniale. Ne siamo lieti ma ci aspettiamo di più”.

Il presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa, ha commentato le dichiarazioni che il Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini ha reso in un’intervista al quotidiano Libero. “Salvini esclude l’introduzione di una nuova imposta patrimoniale. Ne siamo lieti. Del resto, è lo stesso ‘Contratto’ sottoscritto da Lega e Movimento 5 Stelle ad affermare la contrarietà a misure di tassazione patrimoniale.

Ma, secondo Confedilizia, non basta: “Piuttosto, ciò che Confedilizia si aspetta è che il Governo metta mano - per lo meno riducendone la spropositata entità - alla patrimoniale che già esiste e che, dal 2012 ad oggi, ha distrutto il risparmio immobiliare e provocato effetti a catena su imprese, lavoro e consumi. Si chiama Imu-Tasi-Tari e pesa 31 miliardi di euro l’anno”.