Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Online le quotazioni immobiliari Omi del 1° semestre

Online le quotazioni immobiliari Omi del 1° semestre

di
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone

La banca dati dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare permette di avere un’indicazione dei prezzi al metro quadro per diverse tipologie di immobili.

Sono consultabili sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate e tramite l’applicazione per smartphone “Omi Mobile”, le <link http: www.agenziaentrate.gov.it wps content nsilib nsi documentazione omi _blank>quotazioni immobiliari relative al primo semestre 2017. La banca dati dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare permette di avere un’indicazione dei prezzi al metro quadro per diverse tipologie di immobili, con dati raggruppati per semestre, Provincia, Comune, zona OMI e destinazione d’uso.

LE QUOTAZIONI A PORTATA DI SMARTPHONE - Per conoscere la quotazione media al metro quadro di un immobile residenziale, commerciale, terziario o produttivo in una determinata zona, basta collegarsi sul <link http: www.agenziaentrate.gov.it wps portal entrate home _blank>sito dell’Agenzia delle Entrate, nella sezione Osservatorio del Mercato Immobiliare > Banche dati > Quotazioni immobiliari, ed effettuare una ricerca filtrando le informazioni in base al semestre e alla zona di riferimento. La ricerca può essere effettuata anche tramite navigazione su mappa, utilizzando il servizio GEOPOI®, il framework cartografico realizzato da Sogei. Inoltre, tramite <link http: m.geopoi.it php mobileomi index.php _blank>questo link, è possibile accedere anche in mobilità alla banca dati e visualizzare, con un semplice tocco, le quotazioni relative alla posizione in cui ci si trova.

CONSULTAZIONE APERTA ANCHE AI SEMESTRI PRECEDENTI E AL DOWNLOAD - Sul sito delle Entrate è possibile consultare non solo le quotazioni dell’ultimo semestre, ma anche quelle precedenti, a partire dal primo semestre 2006. Da ottobre 2016 è attivo, inoltre, il servizio di download gratuito delle quotazioni immobiliari per gli utenti registrati a Fisconline ed Entratel, che potranno scaricare i dati a partire dal primo semestre 2016 dopo essersi autenticati, in modo da garantire una maggiore sicurezza degli accessi.