Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Sonnen e Lignius insieme per l’indipendenza energetica della vostra casa… e non solo!

Sonnen e Lignius insieme per l’indipendenza energetica della vostra casa… e non solo!

di
Sonnen e Lignius insieme per l’indipendenza energetica della vostra casa… e non solo!
5/5
votato da 1 persone

“Fa parte della nostra indole anticipare i tempi e interpretare i bisogni di chi vuole realizzare casa ancora prima che vengano espressi”, illustra Johann Waldner, presidente Lignius. “Proprio questo approccio dinamico e innovativo ha fatto sì che il nostro Network mettesse a punto e in opera il primo concetto di edificio Energy Plus, quando negli altri paesi europei sembrava ancora una possibilità parecchio remota. Siamo molto orgogliosi di avere ora al nostro fianco sonnen, l’azienda leader nei sistemi di accumulo di energia elettrica a uso residenziale. Il nostro obiettivo è garantire ai nostri utenti la massima indipendenza energetica coprendo i fabbisogni della propria casa con energia pulita autoprodotta e poter da qui a poco alimentare persino in autonomia la propria auto elettrica. Tutto questo non è più una visione… con sonnen questo diventa realtà!”

“Crediamo fortemente nella Partnership con Lignius”, evidenzia Vincenzo Ferreri, Country Manager di sonnen Italy. “Il network da anni è portatore di innovazione e ha reso possibile un cambio di paradigma verso un nuovo modo di costruire e abitare. La Casa in Legno offre una nuova etica del costruire ed è ormai considerata espressione di elevato contenuto tecnologico e ambasciatrice di un nuovo modo di intendere l’efficienza energetica. Sonnen, con il sistema di storage energetico intelligente sonnenBatterie, sposa pienamente questi valori e si integra perfettamente in questo percorso. Abbinata a un impianto fotovoltaico, la nostra tecnologia ottimizza in modo smart la produzione e il consumo di energia all’interno dell’abitazione con un livello di sicurezza mai raggiunto fino ad ora. Assieme a Lignius vogliamo rendere accessibile un nuovo modo di intendere e consumare energia, che sia sostenibile ma soprattutto indipendente.”

Quello che è iniziato come il perseguimento di un ideale, è diventato oggi un progetto concreto, realizzato da uno dei più grandi produttori di sistemi storage intelligenti. sonnenBatterie è una soluzione di accumulo energetico per la casa, che utilizza un software intelligente per la gestione dei flussi di energia durante tutta la giornata. In abbinamento all’impianto fotovoltaico l'accumulatore sonnenBatterie fornirà tutta l'energia pulita di cui l’edificio ha bisogno. Il sistema è già predisposto per le smart grid e l’“energy sharing”, l’interscambio di energia che in altri paesi europei è già realtà e, anche in Italia, sonnen è pronta per effettuare i primi test per la fornitura di servizi di aggregazione e di stabilizzazione della rete.