Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Convegni

Convegni

Doppio successo per Lignius a KlimaHouse 2014

Un grande successo. Non c’è altro modo per descrivere l’esito della presenza Lignius alla fiera Klimahouse 2014 tenutasi lo scorso gennaio a Bolzano. L’aumento di visitatori rispetto all’edizione dello scorso anno è stato sensibile, come anche il…

di Wolf Haus

SMARTWOOD: le nuove mete del costruire green

In occasione della fiera KlimaHouse 2014, Lignius Associazione Italiana Case Prefabbricate in Legno, ti invita al grande convegno nazionale “SMARTWOOD: le nuove mete del costruire green”, nel quale i più illustri esperti del settore e progettisti di…

Lignius a Piazza AbitareDomani, SAIE

SAIE 2013 verrà ricordato per la Piazza dell’AbitareDomani, che costituirà il fulcro dell’intera rassegna internazionale di Bologna, dove una gigantesca location di oltre 2500 metri quadri ospiterà un evento unico nel sul genere in Italia:…

L'Europa delle costruzioni in legno applaude Lignius

Si è svolto a Merano il vertice annuale dell’Associazione Europea Case Prefabbricate (EFV), organizzato quest’anno da Lignius in rappresentanza del nostro Paese: un evento internazionale al quale hanno partecipato tutti i maggiori costruttori del…

Le costruzioni in legno per un Design Sostenibile

A La Spezia, nella bellissima cornice del porto turistico, si è svolto un convegno patrocinato da Lignius molto interessante, che ha messo in evidenza come la prefabbricazione in legno sia perfettamente in grado di realizzare progetti di Design…

di Wolf Haus

Il convegno Lignius fa tappa a ComoCasaClima

Il convegno “Il Legno: Patrimonio del nuovo costruire” organizzato da Lignius, è stato accolto con molto interesse alla fiera ComoCasaClima lo scorso 22 febbraio. Il convegno ha visto la partecipazione attiva della maggior parte dei soci Lignius, che…

KlimaHouse 2013 nel segno di Lignius

Lignius è stata protagonista assoluta della fiera KlimaHouse 2013 con una serie di iniziative ed eventi che hanno catalizzato l’attenzione sulle tematiche proposte dall’Associazione Nazionale Case Prefabbricate in Legno. Lignius ha accompagnato i…

Convegno a Modena: edifici in legno

Lignius ha organizzato a Modena un convengo sugli edifici prefabbricati in legno, nel quale sono intervenuti importanti esperti del settore come il Prof. Ario Ceccotti, Direttore dell’Ivalsa CNR, Norbert Lantschner presidente della Fondazione…

I nuovi traguardi del costruire sostenibile

"L'unica crisi minacciosa è la tragedia di non voler lottare per superarla". Lo ha affermato, citando Albert Einstein, il dr Norbert Lantschner, ideatore di Casa Clima, presente al Salone della Ricostruzione dell'Aquila, dove è intervenuto al…

Nuovo record di partecipazione

Grande successo di pubblico, con oltre 300 partecipanti, per il convegno “Le nuove frontiere della sostenibilità” che si è tenuto lo scorso 25 maggio al Centro Congressi di Parma. L’incontro, organizzato da Lignius in collaborazione con il Comune di…

Lignius è la novità di ComoCasaClima 2012

E' proprio Lignius la vera novità di ComoCasaClima 2012. L'edizione di quest'anno, che si è svolta sempre nello splendido Centro Congressi sulle rive del lago di Como, ha fatto registrare un'ottima affluenza di pubblico, interessato soprattutto dalle…

Lignius protagonista a Technodomus di Rimini

Lignius è stata fra le novità più apprezzate presenti a Technodomus, il Salone internazionale dell’industria del legno, che da 3 anni catalizza l’attenzione di tutto il settore dell’edilizia, grazie anche alla forte crescita in controtendenza che…

Grande successo a KlimaHouse 2012

In esclusiva per tutti i nostri visitatori un'ampia rassegna foto e video del convegno "La casa del futuro è prefabbricata in legno" che si è svolto durante la Fiera KlimaHouse 2012.