Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Piazza AbitareDomani

Piazza AbitareDomani

I Laboratori Tecnici

La Piazza AbitareDomani non è soltanto una fiera. È un momento di incontro, di formazione, di infotainment: ed è l'occasione per toccare con mano il lavoro delle aziende partner Lignius. La nostra competenza ti permette di conoscere cosa significa…

Termoselfie

Mai fatto un selfie? Non dire di no. Nella Piazza AbitareDomani potrai scoprire come funziona la termocamera, lo strumento che usiamo per rilevare i punti caldi delle abitazioni. Inquadriamo il tuo viso e, grazie ai colori, misuriamo il tuo calore.…

Diretta TV

Quest'anno, la Piazza AbitareDomani non è stata solo un evento all'interno del SAIE 2014. Ha varcato i confini di Bologna grazie alla collaborazione con Focus.it: per 6 ore al giorno, le attività della Piazza AbitareDomani (laboratori, interviste,…

Scuola del legno

Sei sicuro di conoscere davvero il legno? Tutti lo vediamo, lo tocchiamo e lo usiamo spessissimo fin da bambini. Eppure, ci sono molti aspetti di questo straordinario materiale capaci di sorprenderci. Il legno da costruzione è il materiale che…

Il Convegno Nazionale "Smartwood"

All'interno di Piazza AbitareDomani 2014, Lignius ha organizzato un convegno Smartwood, il nostro appuntamento con la formazione nel settore edilizia del legno. Lo Smartwood di Bologna è stato un successo 220 persone hanno partecipato a un…

Incontra la tecnologia del risparmio energetico

Sistema tetto, involucro edilizio, comfort abitativo e impianti efficienti a risparmio energetico: sono alcuni dei temi che affronteremo con dimostrazioni pratiche nei nostri Laboratori. Anche quest’anno potrai vedere da vicino e comprendere le…

Perché una casa fatta bene... non “fuma”

Come distinguere una costruzione ad alta efficienza energetica da una a basso rendimento? I numeri non bastano. Ci vogliono le prove. Per questo, abbiamo preparato un vero test di “tenuta” all’aria della casa, utilizzando speciali fumi e una porta a…

Seminari esclusivi e convegno nazionale SmartWood

Ogni giorno si susseguiranno seminari esclusivi sui temi più attuali dell’edilizia sostenibile nei quali interverranno relatori di calibro internazionale insieme ai più rinnomati esperti del settore. Inoltre si svolgerà il convegno più importante…

I leader di mercato in Piazza AbitareDomani

Unico in Italia! Saranno presenti in Piazza Abitare Domani le migliori aziende del settore, dal costruttore all’azienda specializzata. Sono loro che fanno la differenza e dimostrano dal vivo del tecnologie del futuro e le soluzioni più Smart!

Il Ministro Lupi a Piazza AbitareDomani!

Il ministro delle infrastrutture Maurizio Lupi, insieme al Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi hanno visitato la Piazza dell’AbitareDomani, soffermandosi con il Presidente di Lignius Johann Waldner a parlare delle...

Vi presentiamo i primi diplomati Esperti Lignius!

Durante il seminario inaugurale di Piazza AbitareDomani, alla presenza del vicepresidente di Legambiente Edoardo Zanchini e del Presidente di ClimAbita Norbert Lantschner, si è svolta a Bologna la cerimonia di consegna dei primi attestati “Esperto…

Inaugurazione Piazza AbitareDomani al SAIE

Il Presidente di Lignius Johann Waldner è stato tra le autorità che hanno inaugurato la 49° edizione del Saie, che quest’anno ha la sua più grande novità nella Piazza AbitareDomani: uno spazio di 2500 mq riservato alle eccellenze del costruire…