Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Pannello Fonoisolante Silentetto TXT

Pannello Fonoisolante Silentetto TXT

di
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone

Adatto per la riqualificazione acustica dei tetti in legno

Silentetto TXT è costituito da un pannello in fibra di legno da 250 kg/m3 e da una lastra in cartongesso ad alta densità, accoppiati ad un feltro TXT. Silentetto TXT sp. 37 mm è costituito totalmente da materia prima riciclata e riciclabile a fine vita del fabbricato.

TXT è un materiale composto da fibre naturali, come il lino, la lana, la seta e il cotone, 100% riciclabili. Un materiale davvero innovativo, ideato e progettato da Acustica Sistemi.

Indicazioni di posa:

Il pannello fonoisolante Silentetto mm deve essere posato in continuo direttamente con il feltro in TXT bianco a contatto con l’assito o con le tavelle, con la fibra di legno rivolta verso l’alto.

I pannelli devono essere perfettamente accostati e fissati meccanicamente al supporto. Sopra ai pannelli deve essere applicato l’isolamento termico, preferibilmente lana minerale o fibra di legno, con gli spessori previsti dal progettista termotecnico.

L’impiego di materiali non fibrosi quali polistirene e poliuretano deve essere evitato poiché permette di raggiungere elevati isolamenti termici, ma pessimi isolamenti acustici.

Al fine di garantire le migliori performance acustiche, dopo la posa dell’isolamento termico, dovrà essere applicato un secondo tavolato.

Nelle posizioni definite dal progettista termotecnico, dovranno essere previsti i freni al vapore e/o i teli ad alta traspirazione e/o le guaine bituminose.