Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Ventilazione Meccanica Controllata, dove e quando serve

Ventilazione Meccanica Controllata, dove e quando serve

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone

Nel 2007 ISODOMUS di Gais in Val Pusteria, lancia sul mercato italiano il primo sistema di VMC decentralizzato a doppio flusso incrociato con recupero energetico, del produttore tedesco MELTEM

Ventilazione Intelligente - con recupero di calore
Investire nella Ventilazione Meccanica Controllata con recupero energetico conviene sempre.
La ventilazione personalizzata dei locali garantisce comfort, riduzione della rumorosità, espulsione dell’aria viziata e un ambiente idoneo anche ai soggetti allergici.
Il sistema VMC decentralizzato di Meltem provvede automaticamente ad effettuare la corretta ventilazione ed aspirazione dell’abitazione. Gli apparecchi di ventilazione vengono montati sul lato interno di una parete esterna. Due tubi, per l’aria in entrata e in uscita, assicurano il collegamento con l’esterno attraverso la parete.
Sulla facciata esterna i tubi sono chiusi da coperture in acciaio inox. Non sono necessarie le ingombranti e costose canalizzazioni con silenziatori acustici degli impianti centralizzati, quindi l’installazione risulta più facile e veloce.
Il numero di apparecchi necessari dipende dal numero e dalla superficie dei vani da ventilare. Grazie all’elevata portata aria di 100 m³/h, un solo apparecchio può ventilare e aspirare anche ambienti di grandi dimensioni.

Benessere, salute e qualitá di vita aumentata, grazie a ricambi d‘aria controllati da 15m3/h
fino a 100m3/h. Il sistema dotato di filtri G4, a richiesta filtro F7 antiallergico o F6 in carbonio attivo, restituisce 22 volte l‘energia che consuma. Commandi direttamente a bordo, diversi telecomandi Wireless, collegamento EIB / KNX, sensori umiditá e CO2 disponibili. Istallabile sia nella costruzione nuova, nell‘ albergo, condomio, appartamento, ufficio d anche nel risanamento di edifici storici.
Il tutto a prova di certificati scientifici ed ufficiali e decine di migliaia di clienti soddisfatti ed innumerevoli abitazioni protette o liberate da problemi di umiditá e muffa. www.isodomus.com