Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. La nuova regolazione singolo ambiente LOEX Xsmart Room

La nuova regolazione singolo ambiente LOEX Xsmart Room

di
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone

Da oggi è possibile tenere sotto controllo il comfort della propria abitazione da un unico comodo touchscreen o direttamente dallo smarthphone.

Da oggi è possibile tenere sotto controllo il comfort della propria abitazione da un unico comodo touchscreen o direttamente dallo smarthphone.
Il sistema di regolazione Xsmart è concepito espressamente per il controllo degli impianti radianti LOEX in conduzione invernale (riscaldamento) e in conduzione estiva (raffrescamento) mediante una gestione intelligente della produzione di calore (o acqua refrigerata) in funzione delle variazioni climatiche esterne. Sempre più spesso, infatti, in particolare nelle nuove costruzioni, comfort e salubrità dell’aria sono legati all’indipendenza nell’azionamento dei dispositivi di ventilazione da parte degli utenti, che dovranno perciò essere di tipo automatico. Proprio per rispondere a questa esigenza le nuove funzionalità di Xsmart integrano al meglio anche la gestione del sistema di ventilazione decentralizzato con recupero termico Ventomaxx by LOEX.
Grazie alla nuova estensione LOEX Xsmart Room, inoltre, il sistema di regolazione rileva la temperatura di ogni stanza e permette di adattarla alle necessità di chi le “vive” (troppo caldo o troppo freddo) adeguando istantaneamente la potenza erogata dall’impianto per il singolo ambiente.
Attraverso un’ interfaccia semplificata l’utente ha la possibilità di verificare immediatamente il funzionamento dell’impianto, sia nel locale caldaia che nelle singole stanze, regolandolo poi in base alle proprie necessità. Tutto questo senza rinunciare alla praticità di poter intervenire direttamente in ogni locale mediante un semplice comando analogico (il classico termostato) collegato alla base con tecnologia BUS.