Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Sistema Loex home Three per la massima efficienza energetica

Sistema Loex home Three per la massima efficienza energetica

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
4/5
votato da 1 persone

Recupero storico all'insegna dell'efficienza energetica: il sistema LOEX home Three protagonista della ristrutturazione
di Cascina Gambara.

Cascina Gàmbara è un edificio storico situato a Travagliato (BS) oggetto di un attento intervento di riqualificazione. La struttura di pianta quadrata e con cortile interno, si sviluppa su quattro lati, ognuno dei quali è disposto su due piani.
Uno dei due lati della struttura, oggetto della riqualificazione, ha al piano terra un ristorante e al piano superiore un open space sede degli uffici dell’azienda Acquaviva Italia; in quest'ultimo è stato scelto di installare il sistema radiante a basso spessore e bassa inerzia LOEX home Three, individuato come soluzione particolarmente adatta a soddisfare le esigenze della committenza attenta al comfort, all'efficienza energetica e ai bassi consumi. Il sistema assicura la semplicità di posa, l’installazione sui 750mq di spazio è stata infatti realizzata in sole due settimane. Inoltre il sistema di riscaldamento raffrescamento radiante a pavimento si caratterizza per lo scarso ingombro, il peso ridotto e la conseguente bassa inerzia termica che garantisce consumi contenuti.
LOEX home Three è stato installato in combinazione con il pannello isolante LOEX Xenergy 300 da 23mm ad alte prestazioni isolanti e meccaniche. Per l’ancoraggio della tubazione è stata scelta la barra di fissaggio in PVC riciclato.
Il particolare ancoraggio composto da una barra in PVC garantisce una posa precisa e stabile della tubazione che, evitando punti di contatto con l’isolamento, risulta completamente avvolta dal massetto offrendo la massima superficie di scambio. Il vantaggio si traduce in efficienza energetica: massima resa termica a fronte di una minore temperatura dell’acqua di alimentazione. A copertura del sistema di riscaldamento, è stato utilizzato il massetto speciale di soli 3 cm prodotto da Knauf offerto in combinazione con il sistema LOEX home Three con l’esclusiva dichiarazione di resistenza ai sovraccarichi anche per locali adibiti a ufficio.