Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Gruppo Braas Monier

Gruppo Braas Monier

di
Gruppo Braas Monier
5/5
votato da 1 persone

Acquisizione di selezionati asset da un produttore di tegole in cemento nel Sud Italia

Lussemburgo, 3 novembre 2015.

Il Gruppo Braas Monier ha acquisito alcuni asset, il più importante dei quali rappresentato dal portafoglio clienti, della società Muto & Tegolaia S.r.l. (Muto), produttrice di tegole in cemento con sede a Cutro, in provincia di Crotone.
Nel 2014, la società Muto ha rendicontato* un fatturato di 1,4 milioni di EUR e un EBITDA quasi in pareggio. Tramite questa acquisizione, Monier Italia compie un passo importante per il consolidamento del mercato locale e si assicura un potenziale aggiuntivo per la vendita dei propri prodotti, in particolare degli accessori per il tetto, a una base di clienti molto più ampia.

L’investimento totale per questa acquisizione è pari a 2,8 milioni di EUR, incluso il prezzo di acquisto, il finanziamento del fabbisogno di capitale circolante aggiuntivo e i costi della transazione. Il management aziendale si attende un contributo all’EBITDA operativo nel 2016 pari a circa 0,6 milioni di EUR (comprese le sinergie). L’acquisizione è finanziata con free cash flow.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.braas-monier.com > Investor Relations > Publications.

Il Gruppo Braas Monier
Braas Monier Building Group è un produttore e fornitore leader di prodotti per coperture a falda in Europa, alcune regioni dell’Asia e in Sud Africa. Il Gruppo gestisce tutte le attività del processo di produzione, offrendo un gamma completa di tegole in cemento e laterizio per coperture a falda ed è uno dei pochi fornitori a produrre e vendere, inoltre, componenti aggiuntivi per il tetto, progettati per garantire diversi aspetti funzionali della costruzione del tetto a falde.
Il portafoglio prodotti comprende anche canne fumarie in ceramica e acciaio e soluzioni per sistemi
energetici. Alla data del 30 giugno 2015, il Gruppo Braas Monier aveva attività operative in 37 paesi con 115 unità produttive e circa 7.600 dipendenti. L’Azienda ha sede in Lussemburgo.

*Dati pro-forma non sottoposti ad audit