Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Automazione per cancelli scorrevoli

Automazione per cancelli scorrevoli

di
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone

Motorizzare il cancello della propria casa è molto importante perché potenzia il livello di sicurezza domestico e aumenta la comodità degli utenti utilizzando una tecnologia radio super affidabile

Elixo Io di Somfy è il motore che consente l’automazione dei cancelli scorrevoli fino a 8m e 500kg: questa soluzione, che deriva da oltre 30 anni di esperienza, si caratterizza per l’elevata affidabilità, la possibilità di personalizzazione intuitiva e soprattutto la facilità e la rapidità di installazione. Infatti, le viti di fissaggio a terra sono facilmente accessibili dalla parte superiore e, inoltre, è pronto da utilizzare in soli due minuti perché tutte le impostazioni sono pre-programmate e il display comunica in tempo reale durante ogni fase di programmazione. Testato su 55.000 aperture/chiusure, prolunga la vita del cancello grazie al rallentamento in battuta. Tra i plus anche la rapidità e la silenziosità del movimento.
Ma ciò che caratterizza maggiormente Elixo Io è la tecnologia wireless io-homecontrol, basata su un protocollo di trasmissione radio bi-direzionale avanzato, che gli consente di comunicare con gli altri sistemi io-homecontrol installati nell’abitazione e fornire un feedback relativo alla corretta esecuzione del comando di apertura o chiusura.
Soluzioni garantite, inoltre, dal sistema di controllo elettronico 3S Somfy Smart System, che offre un’installazione sicura e veloce, facile manutenzione e una grande opportunità di personalizzazione grazie alle impostazioni intuitive e all’ampia gamma di accessori disponibili.
Infine, grazie alla tecnologia io-homecontrol, Elixo Io può essere controllato dal proprio smartphone, anche a distanza, grazie al sistema domotico senza fili TaHoma e, a partire dal 2016, anche da Connexoon, una soluzione che affianca TaHoma e che si rivolge a una clientela che vuole compiere il primo passo nel mondo degli oggetti connessi.