Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Accademia Wolf Haus

Accademia Wolf Haus

di
Accademia Wolf Haus
5/5
votato da 1 persone

7 aprile 22 settembre corso di formazione accreditato per il rilascio di 8 CFP Architetti - Geometri

Iscrizioni su http://www.wolfhaus.it/wolf-haus-accademia/richiesta-discrizione.html
Accademia Wolf Haus è in assoluto il primo Centro di Competenze in Italia, ideato dall’azienda leader nell’edilizia sostenibile in Europa, e sviluppato insieme ai maggiori esperti del settore delle costruzioni in legno. All’Accademia Wolf Haus puoi apprendere, dialogare e confrontarti direttamente insieme a coloro che stanno rivoluzionando l’edilizia contemporanea.

Grazie ad una docenza altamente qualificata, l’Accademia Wolf Haus ti offre l’occasione di conoscere da vicino e toccare con mano il sistema costruttivo più avveniristico, efficiente e sostenibile: CasaEnergyPiù coniuga la vera progettazione integrata con le migliori tecnologie innovative. L’unico concetto abitativo che applica nella realtà ciò di cui molti in edilizia parlano soltanto in via teorica.

Potrai provare dal vivo l’esclusivo simulatore sismico costruito in collaborazione con l’Istituto Eucentre di Pavia che riproduce i più devastanti terremoti della storia. Avrai il privilegio di assistere per primo ai risultati degli eccezionali test di resistenza al fuoco effettuati in collaborazione con il più prestigioso Istituto Europeo di Ricerca sul Legno.

Sarai coinvolto in maniera interattiva da una didattica che si avvale dei più moderni strumenti multimediali, affinché la teoria trovi immediata applicazione nella pratica. I progettisti che saranno selezionati per partecipare all’Accademia Wolf Haus potranno godere dell’esperienza irripetibile di trascorrere un’intera giornata formativa presso la nuovissima sede di Vipiteno: il quartier generale della Wolf Haus costruito secondo i più alti criteri qualitativi per l’efficienza energetica. Potrai inoltre visitare l'esclusiva casa esposizione realizzata in cima alla sede, che rappresenta il miglior esempio di come il design possa esprimere tutta la creatività nell’architettura sostenibile.