Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie Aziende

Notizie Aziende

di GIRA

Gira segnalatore di fumo Dual/VdS

Ogni anno, in Germania, sono circa 200.000 gli incendi domestici che i vigili del fuoco si trovano ad affrontare. Nonostante la loro professionalità e l'impegno costante, le vittime del fuoco ogni...

di MyDatec

MyDATEC a EXPO Milano 2015

MyDATEC con la sua gamma di prodotti dedicati alla GREEN ECONOMY sarà in prima linea nella divulgazione di una cultura energetica alternativa e presenterà un nuovo prodotto

di MyDatec

Aria nuova nella tua casa

Combinare più funzioni in una sola macchina ventilante, riducendo i consumi in ogni condizione di temperatura: un’idea semplice e geniale, un’intuizione in grado di dare agli ambienti di casa un eccezionale comfort abitativo.

di Eterno Ivica

Gli accessori non accessori

Fantasia, progettualità, materiali, precisione: ogni edificio, per avere successo, non può prescindere da questi elementi. Ma c’è un aspetto, a volte trascurato in edilizia, ugualmente importante. Gli accessori. Anche l’edificio più avveniristico e…

di Isover

Molto più di un semplice cappotto

Protezione dal fuoco, isolamento acustico, traspirabilità al vapore acqueo, elasticità. I punti di forza di Isover Clima34 G3, il nuovo cappotto in lana di vetro di Saint Gobain, vanno ben al di là del già eccezionale valore di performance termica,

di UNIFIX

Il fissaggio senza limiti

Fissaggio perfetto non significa solamente una casa più solida, ma anche assenza di fughe energetiche e isolamento termoacustico di livello superiore. Il fissaggio a prova di test è l’obiettivo di Saf

di BMI Group - Monier S.rl.

Mezzo secolo sul tetto, zero problemi

Il calore e l’estetica del coppo sono ormai diventati simbolo di una tradizione architettonica e di uno stile che tutto il mondo ci invidia. I tetti italiani sono un’icona dal fortissimo potere evocativo, ma i materiali si evolvono e oggi le esigenze…

di Weber

Solidità e isolamento del cappotto: insieme

Isolamento a cappotto e muratura: due elementi che spesso è difficile far convivere in modo efficace. Spesso i muri esterni della casa non offrono un isolamento termico sufficiente ed è necessario applicare di uno strato isolante supplementare.

di Schiedel La Canna Fumaria

Dettagli di protezione

La sicurezza delle canne fumarie è un fattore prioritario. Un’isolamento termico perfetta della canna, sottoposta ad altissime temperature, è fondamentale quando si tratta di attraversare solai e intercapedini lignee.

Calore sicuro con il minimo spessore

La tecnologia di riscaldamento radiante a pavimento sta vivendo un vero e proprio boom. Un deciso passo in avanti rispetto ai vecchi e rumorosi termosifoni, e un grande vantaggio dal punto di vista del risparmio energetico. Ma i sistemi radianti di…

Prestazioni incontrano risparmio

Gestire i costi derivanti da riscaldamento, produzione di acqua calda, raffrescamento e ventilazione non è semplice. Solitamente infatti tutte queste funzioni sono gestite da impianti separati: pannelli solari, caldaie, impianti di climatizzazione.

di Sto Italia

Quando il colore incontra la natura

L'acqua. Risorsa preziosa per la vita, ma anche potenziale minaccia per le facciate degli edifici. Anno dopo anno alghe e muffe, causate da pioggia e umidità, possono rovinare irrimediabilmente i rivestimenti esterni.

di LAPE

Isolare è vivere al meglio

Abitare in una casa perfettamente isolata è fondamentale. Un concetto valido per qualsiasi componente dell’edificio, copertura in primis.

di Baltur

Clima e acqua calda: ci pensa la natura

L’innovazione e la ricerca sono gli autentici motori di ogni settore. Le nuove tecnologie per lo sfruttamento delle energie rinnovabili e per il riutilizzo dell’energia sotto forma di calore sono soluzioni vincenti nei progetti dell’edilizia dal…

di Gyproc

C’è aria di qualità. Anche al chiuso.

Sapete quanto tempo trascorriamo in ambienti chiusi? Oltre l’85% della nostra vita. A casa, al lavoro, nel tempo libero, la stragrande maggioranza delle nostre giornate si svolge in luoghi dove le sostanze inquinanti di origine chimica, fisica o…

di RDZ

Massimo risultato con il minimo sforzo

Tra le qualità fondamentali di un buon impianto radiante l’elevato comfort, assieme al minimo dispendio di energia, è tra le caratteristiche più richieste. Avere un pavimento che riscalda o raffresca in modo omogeneo e rapido, consumando poco, rende…

di Rotho Blaas

Efficienza e funzionalità

Resistenza alle sollecitazioni, funzionalità, impermeabilità e stile. La nuova generazione di coperture, in linea con tutto il settore edilizio, alza l’asticella della qualità. Zenit Vela e Zenit Aries sono le membrane

di Isodomus

Muovi i passi sulla salute

I moderni sistemi radianti a pavimento hanno raggiunto la piena maturità. Sempre più edifici li adottano, abbandonando i classici termosifoni, ormai sinonimo di spreco energetico e scarsa efficienza.

L’integrazione è la soluzione

I pannelli fotovoltaici: utili, innovativi ed ecologici, ma spesso anche fonte di inconvenienti per chi deve installarli su tetti con conformazioni particolari o limitanti. Facilità di installazione, leggerezza, impermeabilità,

di LOEX

Massimo irradiamento minimo spazio

La nuova frontiera del riscaldamento/raffrescamento è rappresentata dagli impianti radianti a pavimento. Grazie ai nuovi sistemi, la temperatura negli ambienti è omogenea, senza zone fredde o sbalzi.

di BTicino

La casa del futuro, a portata di mano

Minimo spessore, cura dei dettagli, monocromatismo: è questa l’essenza dell’abitare contemporaneo, che sta conquistando anche il settore dell’edilizia sostenibile.

di Aertecnica

Pulizie invisibili

Un sistema aspirapolvere rapido, efficace e facile da usare, ma nel contempo poco visibile e ingombrante. È il sogno di tutti: tanto più se disponiamo di una casa ecologica e sostenibile, improntata al benessere e al rispetto dell’ambiente.

di GIRA

La casa ai tuoi comandi

Domotica. Molte persone si accostano ancora con diffidenza ai nuovi sistemi automatizzati per la casa, non comprendendone appieno la comodità e l’importanza. La casa moderna è come un organismo vivente: ed ogni organismo ha bisogno di un cervello che…

di Hörmann Italia

Energia e sicurezza sotto controllo

Gestire al meglio i sistemi di sicurezza ed energetici di casa: un dettaglio essenziale in ogni moderno progetto abitativo.

di Hella Italia

Con il Sole al centro

Il Sole è la fonte di energia rinnovabile per eccellenza. Se adeguatamente sfruttato, il suo potenziale energetico sarebbe in grado di soddisfare l’intero fabbisogno del pianeta. Tuttavia, dal Sole ci si deve anche proteggere.

di Somfy Italia

Intesa perfetta tra te e la tua casa

La domotica, ovvero lo sviluppo di soluzioni automatizzate per gestire i servizi di casa, sta rapidamente rivoluzionando il nostro modo di vivere. Poter gestire e programmare agevolmente illuminazione, temperatura, sistemi di sicurezza ...