Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie Aziende

Notizie Aziende

di Spazio Positivo

Come scegliere una casa in legno? Con la visita in cantiere

Una casa prefabbricata in legno è il sogno di una vita. Ma come riuscire a scegliere la casa perfetta?Sono moltissimi gli aspetti da considerare, non solo estetici ma soprattutto tecnici: la tecnologia costruttiva, l'impiantistica per il risparmio…

di Tenz

Il primo Red Dot Award per una vite!

Infatti la giuria del Red Dot Award è rimasta stupita di trovarsi di fronte una vite! L'innovativo design della filettatura è risultato convincente e ha condotto al prima premiazione di una vite con il Red Dot Award: Product Design. Una cosa del…

di Vaillant

Vaillant Italia presenta recoCOMPACT

Il sistema all in one di nuova generazioneL’innovativa soluzione per il riscaldamento, il raffrescamento, la produzione di acqua calda e la ventilazione garantisce massima silenziosità e piena conformità agli standard di efficienza e sostenibilità…

di Castellani

La sicurezza di una casa in legno in caso di sisma

A Serravalle di Chienti, località Taverne, in provincia di Macerata, stiamo realizzando un edificio plurifamiliare su due livelli in Xlam – 4 unità abitative più garage – per una superficie complessiva di circa 600 mq.Il cantiere è stato aperto il 18…

di Sonnen

sonnen anche in TV

La portata innovativa di sonnen è tale da dover essere comunicata ad ampio raggio anche al grande pubblico. Perché se è vero che il ricorso all’energia pulita è ormai un dovere per tutti se si vuole salvaguardare la salute e il futuro del nostro…

di Sonnen

L’indipendenza energetica è sempre più vicina

In sonnen c’è grande fermento. L’azienda si ripropone infatti al mercato con una più ampia gamma di prodotti e una più articolata offerta di servizi. Innanzitutto sonnenBatterie 10: una nuova piattaforma energetica affidabile, ancora più efficiente e…

di Schiedel La Canna Fumaria

In espansione la galleria oggetti BIM e CAD3D di Schiedel

Leader in Europa per produzione e distribuzione di canne fumarie e di sistemi integrati, Schiedel ha da sempre come primo obiettivo efficienza energetica e servizi completi al cliente, al rivenditore e al progettista. Per questo l'azienda ha deciso…

di Elements

Una nuova veste per il PRAESIDIUM

Elements vi propone per il Praesidium un nuovo packaging.Il coating a base acqua monocomponente resistente al fuoco sarà infatti disponibile anche in cartuccia, con il vantaggio di poter regolare la distribuzione del prodotto in modo uniforme e…

di Elements

Un nuovo VALORE aggiunto per il pannello PATRIX

Un pannello PIR con rivestimento PATRIX + INTX 3 abbatte il rumore aereo di 19 decibel.Elements avvalora il suo prodotto antifuoco con un nuovo dato: un pannello con il rivestimento PATRIX, secondo le norme UNI EN ISO 10140-2 e UNI EN ISO 717-1,  è…

di Montagnoli Evio

Nuovo Partner Lignius: Azienda Montagnoli Evio

L’esperienza derivante da anni di lavorazione con il legno è cresciuta e ormai da tempo la ditta Montagnoli Evio costruisce non solo case ma edifici di grande valenza architettonica. Il Team Montagnoli Evio, professionisti lungimiranti, hanno aderito…

di Vaillant

Scopri la tua imponta ecologica con il nuovo web tool di Vaillant

Dalla collaborazione tra Vaillant Italia e il Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali (ESP) dell’Università degli Studi di Milano nasce La tua impronta, il tool online dedicato a calcolare, rispondendo a un semplice questionario, la propria im…

di Castellani

Presenti dove va in scena il futuro

Dal 5 al 7aprile 2019, Macerata ospiterà Expo Edile, un evento centrato sulle tecnologie e i materiali per l’edilizia e l’ambiente costruito; in esposizione ci saranno tutte le novità del mercato e tavoli di confronto sulle tematiche della riqualific…

di Castellani

ISO 14001: un nuovo traguardo

La ISO 14001 è una certificazione ad adesione volontaria che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale e rientra nelle norme internazionali sulla sostenibilità ambientale.La ISO 14001 è la norma internazionale che consente di…

di RDZ

RDZ a ISH. Innovazione nel comfort dal 1978

Dall' 11 al 15 marzo RDZ sarà espositore a ISH, l'evento internazionale dedicato al mondo del bagno, dell’edilizia, dell’energia, della climatizzazione e delle energie rinnovabili che si svolgerà a Francoforte presso la storica area fieristica Messe…

di Centrolegno

NUOVO CASOLARE NELLE MARCHE

Sono iniziati i lavori per la realizzazione di un bellissimo casolare in mezzo alle splendide colline marchigiane.L’edificio, realizzato con pannelli in legno XLAM verrà rivestito esternamente in parte con un sistema a cappotto ROFIX con finitura ad…

di Schiedel La Canna Fumaria

Schiedel a Klimahouse Bolzano 2019

SCHIEDEL A KLIMAHOUSE Bolzano 23-26 gennaio 2019STAND D23/12 Settore CDAnche quest’anno Schiedel è presente alla fiera Klimahouse 2019 a Bolzano, evento di eccellenza e richiamo nazionale per l’intero settore dell’edilizia.I camini e i sistemi…

di ABB

Lignius e ABB fanno squadra!

"Lignius da sempre mette al centro dell’attenzione le esigenze di chi progetta e costruisce case e di chi ci abita. ABB rispecchia il partner ideale per coronare questo sforzo”, spiega Johann Waldner, Presidente Lignius. "La casa sta diventando…

di Vaillant

Lignius e Vaillant Group insieme!

"Questa é una partnership carica di forza innovativa ad altissimo livello tecnico, della quale può beneficiare l’intero comparto", sottolinea Johann Waldner, presidente del network Lignius. "La casa è un sistema sempre più complesso e il concetto…

di RDZ

#UnaStoriaFattaDaVoi: la festa di compleanno di RDZ

Passione. Fiducia. Unione. Tre grafiche bianche si stagliano con eleganza nel verde del parco di Villa Brandolini D’Adda a Sacile (PN). È la sera del 6 luglio e tutto è pronto per accogliere gli ospiti del party di RDZ. Presto il cortile si riempie…

di Vaillant

aroTHERM premiata al Red Dot Award 2018

Il nuovo sistema in pompa di calore aria/acqua Vaillant si è aggiudicata il prestigioso premio assegnato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen.