Perché pellet? ÖkoFEN rivela le 8 migliori ragioni.

| Ökofen

Pellets - calore con la coscienza pulita

Essendo un combustibile naturale rinnovabile, il legno è la soluzione migliore per un approvvigionamento di calore sicuro e sostenibile. I pellet sono la versione più comoda del combustibile naturale rinnovabile legno. Gli scarti prodotti dalla lavorazione del legno sotto forma di segatura vengono pressati in piccoli cilindretti e bruciati come combustibile ideale, tutelando così l'ambiente e il clima e risparmiando risorse.

Quando nel 1979/80 i cali di produzione e gli scontri nel Medio Oriente fecero schizzare i prezzi del greggio alle stelle, si cercarono con zelo fonti energetiche alternative. Negli USA fu sviluppata la prima stufa a pellet e in Svezia le prime grandi caldaie. Oggi, in tema di caldaie piccole per uso domestico e di caldaie a pellet per uso commerciale, sono i produttori austriaci a dettare legge a livello internazionale: la tecnologia "Made in Austria" è esportata in tutta Europa, negli USA e perfino in Giappone.

Statisticamente in Francia, ad esempio, su 10 caldaie a pellet nove provengono dall'Austria e di queste otto dall'Alta Austria.

Per gli otto motivi cliccare la galleria immagini!