A R+T di Stoccarda l'”home intelligence”

| News

Somfy è tornata a R+T con un’offerta ulteriormente arricchita sia dalla creazione della linea Somfy Protect, sia con una strategia di lungo periodo per creare più valore al sistema integrato e maggiore differenziazione dalla concorrenza

Al via R+T  di Stoccarda edizione 2018, manifestazione dove  Somfy  espone l’ampia offerta di soluzioni e prodotti dedicati alla casa intelligente. Offerta tra le più complete sul mercato grazie alle soluzioni per la sicurezza, la climatizzazione, il risparmio energetico e l’automazione per tapparelle e serramenti, idonee per qualsiasi tipo di progettazione (residenziale, terziario, nuova costruzione, ristrutturazione) e servizi (integrazione, installazione, manutenzione, ecc).  
La manifestazione R+T di  Stoccarda è l’evento scelto da Somfy per lanciare a livello europeo la nuova Somfy Outdoor Camera – annunciata in anteprima a gennaio a CES 2018 di Las Vegas – ed il programma “So Open with Somfy” che rappresenta la definizione organica e strutturata della sua vision in materia smart home.
“Openness”: per Somfy  strategia di lungo periodo: un programma che incorpora in modo organico la strategia di apertura di Somfy in materia di smart home, una strategia da condividere con i partner per rafforzare la posizione del Gruppo nel settore della casa connessa e per contribuire allo sviluppo del mercato della smart home.
l programma si sviluppa in cinque direzioni:

  • Open Platform – TaHoma, una delle più complete esperienze per la casa connessa, una piattaforma aperta fiore all’occhiello della Smart Home di Somfy, si è arricchita di nuovi importanti partner nel settore dei dispositivi elettrici e per l’illuminazione;  
  • Open API – apertura dell’Application Program Interface (API) di Somfy agli attori terzi nel settore dell’IoT;  
  • Open Ecosystems – compatibilità di Somfy con le piattaforme di open service;  
  • IoT Partner Program – combinando e offrendo le competenze IoT presenti all’interno del Gruppo, Somfy vuole identificare e sviluppare nuovi modelli di business attraverso nuovi partner sia in ambito tecnologico sia nel campo della distribuzione;
  • Open to Protocols – Somfy partecipa ai Gruppi Thread e Zigbee, dove lavora al fianco di Google e Samsung per realizzare i nuovi protocolli di home security per il futuro.

All’interno del programma “So Open with Somfy” trovano spazio diverse tipologie di partnership (differenti lanci a seconda del paese): Application partner (come Sonos, Philips Hue, Atlantic, Honeywell…), Techno/Protocol partner (Thread, Zigbee, Velux…), Open API partner (Legrand e Buddy), Open Service/Open Platform (IFTTT, Amazon Alexa, google Home…) e nuovi partner business con un approccio rivolto al cliente (Axa, Maroc Telecom, Bouygues…).