Smartwood Innovation Day
Il convegno esclusivo dedicato ai professionisti della Bioedilizia

Quest'anno ci incontriamo nel Veneto.
Un appuntamento irrinunciabile per progettisti e professionisti.

Il prossimo autunno i professionisti del settore case in legno avranno un’opportunità unica per aggiornarsi e stringere importanti contatti e collaborazioni. Lignius organizzerà, infatti, SmartWood – The Innovation Day, una giornata interamente dedicata alla bioedilizia e alle sue prospettive future, un evento esclusivo e unico nel suo genere, programmato per il solo 2018.

Sul palco si alterneranno alcuni dei protagonisti assoluti del settore. Aziende e partner leader di mercato illustreranno i nuovi prodotti e le tendenze più attuali, disegnando i possibili scenari di un mercato in rapida espansione e sempre più al centro dell’attenzione generale.

Vuoi essere aggiornato e conoscere le nuove vie e prospettive del settore della bioedilizia? Vuoi sfruttare l’opportunità esclusiva di entrare in contatto diretto con i leader del settore? SmartWood - The Innovation Day ti aspetta: la prenotazione è gratuita!

prenota subito

Programma SmartWood

ore 9.00
registrazione partecipanti

ore 9.45
Johann Waldner, Presidente Lignius

Peter Pichler Architect

RETHINKING wood (and more)
Ad aprire la  giornata sarà l’intervento di Peter Pichler, giovane architetto altoatesino di fama internazionale, già collaboratore dello studio dell’archistar Zaha Hadid e di Rem Koolhaas a Rotterdam. “Rethinking Wood (and more)” è il titolo della sua keynote, incentrata su come ripensare il legno a livello architettonico e costruttivo.

Lignoalp

Le nuove tecnologie costruttive al servizio dei progettisti
A seguire sarà LignoAlp a relazionare sulle nuove tecnologie costruttive al servizio dei progettisti. Nata nel 2010 dalla fusione di due aziende di lunga tradizione, LignoAlp è arrivata in tempi brevissimi in vetta al settore dell’edilizia sostenibile, specializzandosi nei grandi progetti edilizi in legno.

Sto Italia

L’involucro edilizio smart, progettare con i nuovi rivoluzionari sistemi di facciata
L’involucro edilizio smart e la progettazione con i nuovi  sistemi di facciata sarà il tema dell’intervento dei referenti di STO Italia, market leader 2018 nel settore cappotti e sistemi facciate.

Vaillant Group

Intervento incentrato su design e gestione delle pratiche progettuali 
Valliant
, global technology leader nel settore dei sistemi impianto ad energia rinnovabile, focalizzerà il suo intervento su “Smart your comfort: come assicurare il benessere abitativo al vostro progetto”.

ore 11.30 coffee break

ABB

Manage smart, be smart. Come sfruttare le nuove frontiere della building automation
ABB, multinazionale leader di settore per quanto concerne le tecnologie per l’energia e l’automazione, centrerà invece il suo intervento su “Manage smart, be smart: come sfruttare le nuove frontiere della building automation”.

SmartWood. Vetrina delle eccellenze

Durante il convegno tutti i referenti delle aziende avranno a disposizione una finestra temporale per presentare i loro prodotti e saranno a disposizione del pubblico per rispondere alle domande e fornire preziose informazioni tecniche. Entrare in contatto diretto con i protagonisti del settore è il modo migliore per tenersi aggiornati ed informati, aumentando  così il proprio livello di competenza e professionalità. 

SmartWood - Innovation Day è un’autentica vetrina delle eccellenze, un evento esclusivo che garantisce a tutti i partecipanti elevata visibilità e massimo richiamo, fattori decisivi per ampliare il ventaglio delle collaborazioni e delle opportunità professionali.

Prenota subito. È gratuito

Prenota adesso