Preventivo Casa in Legno

Johann Waldner

Fondatore e Presidente di Lignius

0/5
votato da 0 persone

A differenza di altre storie di successo che hanno trovato l’inizio in garage americani, la sua inizia nella soffitta della casa dei genitori in AltoAdige nel lontano 1997. La soffitta è prestissimo diventata una piccola azienda di comunicazione e marketing, che poi è diventata un’importante carriera dal respiro internazionale nell’ambito dello sviluppo strategico e marketing di aziende e gruppi mondiali nei settori più disparati. Con il bagaglio di esperienza acquisita nei paesi europei e anglosassoni è tornato a lavorare nel mercato italiano. Iniziando a dedicarsi esclusivamente al settore energie rinnovabili, idroelettrico, innovazioni nel settore della produzione di idrogeno e nell’edilizia in legno in quanto appassionato di natura da vero altoatesino.

Grande “visionario” convinto che si potesse realizzare una versione del tutto italiana del settore legno, in Italia fino a quel punto totalmente sconosciuto per il grande pubblico, ne ha ideato strategia, posizionamento e sviluppo. L’obiettivo è consegnare agli italiani una nuova idea di edilizia, una nuova etica fondata sui valori di una casa sana, sicura, rispettosa dell’ambiente e del portafoglio delle persone che ci andranno a vivere. Un cambiamento radicale e rivoluzionario, totalmente al servizio dell’utente, ormai stufo e troppo informato per la cultura vecchia ed obsoleta ancora così forte nel nostro paese. Una casa smart, che anticipa i tempi di decenni, nuovamente capace di mantenere il proprio valore nel tempo oltre ad essere sicura per tutta la famiglia. Una casa capace di lasciare ai nostri figli un mondo migliore di quello che abbiamo trovato.

È stato lui che ha creduto in tutto questo, creando un settore che fino a 15 annifa in Italia non esisteva, portando al successo importanti gruppi industriali. Nel 2008 fa ha fondato www.lignius.it, cioè L’Associazione Nazionale Italiana Case Prefabbricate in Legno, perché aveva individuato l’importanza di realizzare e mettere a disposizione del utente una struttura super partes che mettesse al centro l’interesse di chi vuole realizzare una casa in legno. Tutto questo bagaglio ha contribuito a far si che Lignius mettesse solide radici e che diventasse ciò che è oggi,  il più grande network della bioedilizia a livello nazionale. 

Da anni dedica parte delle sue risorse personali a progetti sociali a sostegno della popolazione colpite dal sisma. Grazie al suo carisma, la grande affidabilità nel portare a termine i progetti e l’immensa passione che mette in tutto quello che fa è riuscito a coinvolgere gli italiani, donatori istituzionali come p.e. TG5, Resto del Carlino, MediaFriends, Fondazione Milan, 30 Ore per la Vita nonché vari enti regionali e provinciali e grandi gruppi industriali nella donazione di scuole, asili ed altre strutture sociali in tutta Italia. 
 

Johann Waldner
Nato nel 1966 a Merano

Video: Intervista al Presidente Lignius, Johann Waldner