Preventivo Casa in Legno

Villa Bioarchitettura Bg1

  • Architetto Cesare Rossi - Villa Bioarchitettura Bg1
  • Architetto Cesare Rossi - Villa Bioarchitettura Bg1
  • Architetto Cesare Rossi - Villa Bioarchitettura Bg1
  • Architetto Cesare Rossi - Villa Bioarchitettura Bg1
  1. Home
  2. Le migliori Case in Legno
  3. Architetto Cesare Rossi
  4. Villa Bioarchitettura Bg1
5/5
votato da 1 persone
size Bg size 2018 style Moderna size 200 floors 2 bedrooms 3 bathrooms 3
Range di prezzo
300.000€ - 350.000€

Descrizione Progetto

Concept Villa monofamiliare ideata per essere costruita con tecnologia lignea mista, utilizzando una struttura portante in pannelli CLT (Cross Laminated Timber) e Platform Frame, per la realizzazione dei tamponamenti perimetrali e delle tramezze distributive interne.
Questa Bioarchitettura nasce dalla sovrapposizione e fusione di volumi semplici utili ad ottimizzare il rapporto S/V, si caratterizza con il suo tetto spiovente a due falde contrapposte, ampi terrazzi e sporti di copertura che grazie agli aggetti, ombreggiano adeguatamente il living evitando l’eccessivo surriscaldamento dell`involucro.
I materiali di finitura scelti sono l´intonaco di colore bianco e porpora, il legno che non è solo essenza funzionale per la termia e la struttura del manufatto edilizio bensì segno prospettico, il ferro ed il vetro per le balaustre delle terrazze, la copertura in lamiera graffata di colore grigio antracite, come la lattoneria in genere, ed i serramenti standardizzati nelle dimensioni riprendono il colore antracite. 


Descrizione

Specializzato in progettazione e direzione lavori di edifici residenziali pluri o monofamigliari e commerciali, principalmente opere rivolte ad un'architettura Ecosostenibile.

L'estrema passione per la bella architettura moderna e contemporanea ed il design in genere, mi spingono quotidianamente a progettare e realizzare opere sostenibili per un futuro ecocompatibile.

Mi contraddistinguono la curiosità, la costante e continua ricerca che mi hanno avvicinato in questi anni alla progettazione e costruzione di case in Legno in Bioarchitettura, scelta eticamente corretta nei confronti della società e dei miei clienti, certo che le architetture ecosostenibili siano la risposta ai problemi diffusi d'inquinamento e di discomfort abitativo.



Altri progetti di Architetto Cesare Rossi