Preventivo Casa in Legno
Formazione Lignius Expert

Diventa Esperto di Case in Legno

Formazione per Progettisti

4.6/5
votato da 18 persone

Novità per il 2021

Gentili Professionisti,

come già annunciatovi nelle precedenti comunicazioni il nostro lavoro per la creazione di una piattaforma di formazione online per diventare Lignius Expert, prosegue alacremente. La nostra formazione, a differenza di altre, non si conclude con la fine dei corsi, anzi avrete un accesso diretto al portale, la gestione del vostro profilo con la pubblicazione dei vostri progetti, un’interazione con gli utenti e la possibilità di accedere a numerose richieste di coloro che sono alla ricerca di un progettista. 

E’ l’inizio di un percorso nella bioedilizia nella quale vi sosterremo con strumenti dedicati. Per chi invece, ha già lavorato nell’ambito della bioedilizia e ha progettato almeno una casa in legno, c’è la possibilità di iscriversi sin da subito in Lignius e diventare un Lignius Professional godendo di tutti i vantaggi.

(aggiornato il 18.12.2020)

Iscriviti qui

Corso Base Online

Il Corso Base si rivolge ai progettisti che desiderano accrescere la propria formazione circa le caratteristiche, le potenzialità e i vantaggi del legno, il materiale nobile dell’edilizia, e delle costruzioni prefabbricate in legno in termini di efficienza energetica, sostenibilità e sicurezza sismica.

Corso Avanzato Online

Il Corso Avanzato Online fornisce al progettista una visione dettagliata e spiegazioni approfondite riguardo alle caratteristiche che contraddistinguono le case prefabbricate in legno, in particolar modo in merito alla tecnologia e all’applicazione dei vari sistemi costruttivi basati sulla prefabbricazione. I moduli formativi, tutti strutturati in modo autoconclusivo, possono essere affrontati nell’ordine preferito.

 

Corso Expert Online

Il corso Expert approfondisce gli aspetti progettuali e realizzativi delle  case in legno prefabbricate secondo il sistema costruttivo Platform Frame (anche per sopraelevazioni e ampliamenti). I moduli analizzano i processi in cantiere, veicolando tutte le informazioni indispensabili per gestire ogni aspetto e fase  progettuale, con l’obiettivo di arricchire la professionalità del progettista ed aumentarne la competitività sul mercato.