Condizioni generali

1. Copyright, tutela degli autori e diritti di utilizzo:

  • L’incarico dato ad INWENTO Srl è un contratto d’opera intellettuale. Oggetto del presente contratto è la realizzazione del prodotto specificato nell’incarico, così come la concessione dei diritti d’autore relativi allo stesso. Valgono le norme del contratto d’opera e della legge sul diritto d’autore.
  • I nostri prodotti (bozze e disegni di lavoro, testi) sono da considerarsi quali creazioni intellettuali personali e sono tutelati dalla legislazione sul diritto d’autore, la cui regolamentazione è da intendersi come accettata da entrambe le parti.
  • I nostri lavori non possono essere modificati, neanche per quanto riguarda il riferimento all’autore, senza il consenso di INWENTO Srl, né in versione originale, né riprodotta. Non è ammessa alcuna imitazione o contrazione del prodotto. Le nostre realizzazioni possono essere utilizzate esclusivamente per gli scopi, nei modi e nel contesto pattuiti. In mancanza di accordo esplicito lo scopo del contratto è da intendersi esclusivamente quello reso evidente dal committente al momento dell’incarico.
  • Il diritto di utilizzo dei prodotti nell’ambito pattuito è garantito al committente/beneficiario a partire dal completo pagamento dell’onorario.
  • Gli utilizzi ripetuti (ad esempio tirature supplementari) o su più ambiti (ad esempio per un altro progetto) dei nostri prodotti sono soggetti ad onorario e alla nostra approvazione.
  • La trasmissione dei diritti di utilizzo concessi è soggetta alla nostra approvazione.
  • INWENTO Srl ha diritto ad essere informata sulle modalità di utilizzo.

2. Onorario:

  • Il calcolo degli onorari viene effettuato, salvo accordi particolari, sulla base del nostro listino.
  • L’attività gratuita, in particolare la realizzazione gratuita di bozze, non rientra negli usi professionali.
  • Suggerimenti e istruzioni di natura tecnica, creativa o altro da parte del committente ed ogni altro tipo di collaborazione non hanno rilevanza ai fini del calcolo dell’onorario; salvo patto contrario essi non comportano alcun diritto d’autore condiviso.
  • Salvo diverso accordo, gli onorari vanno saldati senza deduzioni entro 14 giorni dall’emissione della fattura. Nel caso di lavori in più parti, potranno essere emesse fatture intermedie alla consegna delle singole parti. Nel caso di incarichi a lungo termine, possono essere pagati acconti in proporzione ai lavori già eseguiti.
  • Gli onorari sono intesi come compensi netti. Ad essi va aggiunta l’IVA.

3. Prestazioni aggiuntive, costi accessori e spese di trasferta:

  • Le modifiche alle bozze, la realizzazione e la progettazione di ulteriori bozze, la modifica ai disegni preparatori, così come tutte le altre prestazioni aggiuntive (tra queste anche lo studio di eventuale documentazione e il controllo sulla produzione) vengono fatturate separatamente in base al tempo utilizzato.
  • I costi tecnici accessori direttamente collegati alla realizzazione delle bozze o alla loro esecuzione (ad esempio per modelli, produzioni intermedie o lavori di layout) vanno rimborsati.
  • Sono a carico del committente/beneficiario, previo accordo con lo stesso, i costi e le spese derivanti da viaggi necessari allo svolgimento dell’incarico o dell’utilizzo.
  • Il conferimento di incarichi a terzi per prestazioni creative (ad esempio sessioni fotografiche o modelli) o nel quadro dell’esecuzione (litografia, stampa, spedizione) è messo in atto da INWENTO Srl solamente previo accordo con il committente/ beneficiario ed INWENTO Srl è autorizzata a farlo per conto ed a nome del cliente. Se INWENTO Srl, su disposizione del committente/beneficiario, conferisce incarichi a terzi a suo nome, il committente/beneficiario dispensa INWENTO Srl da eventuali obblighi risultanti.
  • Il rimborso delle prestazioni aggiuntive è esigibile dopo la loro erogazione. I costi accessori anticipati da INWENTO Srl vanno rimborsati. Rimborsi e costi accessori sono da considerarsi importi netti, cui va aggiunta l’IVA.

4. Servizio speciale TrafficPlus
Il servizio TrafficPlus è un servizio che produce visite aggiuntive sul sito del cliente in base a parole chiavi di ricerca con il concetto costo per click. La base di calcolo per la quantità dei click aggiuntivi è la media dell’andamento normale, ossia al netto di eventuali variazioni anomale in eccesso, delle visite mensili dei 12 mesi antecedenti alla prima attivazione del servizio individuati tramite GoogleAnalytics. Per tutto il periodo della campagna il cliente è obbligato a mantenere la propria attività di aggiornamento e pubblicizzazione del sito ed a fornire ad INWENTO l’accesso a GoogleAnalytics. Se non fosse cosi si considera automaticamente che l’obiettivo della campagna sia raggiunto. Inwento avrà diritto di recedere dal contratto nel caso in cui il cliente fosse coinvolto o colpito da eventi che incidono sulla sua immagine in modo ed in misura tali da far apparire, ad insindacabile giudizio di Inwento, impossibile o oltremodo difficile la continuazione del servizio.

5. Obiettivi contrattuali TrafficPlus
L’obiettivo della campagna TrafficPlus si intende raggiunto, e perciò il contratto terminato, qualora il totale di visite concordato per tutta la durata della campagna sarà raggiunto. Se per qualche motivo l’obiettivo della campagna non fosse raggiunto nel periodo stabilito Inwento avrà la possibilità di recuperare la differenza mancante entro un mese dalla fine del contratto. Se Inwento non fosse in grado di recuperare le visite mancanti restituirà la somma percepita in esubero.

6. Modalità e condizioni di pagamento TrafficPlus
Il pagamento del sevizio deve avvenire in modo mensile anticipato e saldato tramite carta di credito o paypal. Il mancato pagamento anche solo di una scadenza sospende automaticamente la campagna ed annulla ogni impegno di Inwento di fornire il servizio. Il saldo dei costi di attivazione delle campagne con durata di 6 mesi deve avvenire all’ordine tramite carta di credito o paypal o modalità individuata da Inwento.

7. Servizio speciale LikePlus
Il servizio LikePlus è un servizio che ha l’obiettivo di generare „like” aggiuntivi alla pagina Facebook del cliente. Il servizio dipende da una serie ampia di fattori esterni ad Inwento e per questo motivo Inwento non se ne assume alcuna responsabilità e/o garanzia di effettivo successo del servizio. Inwento avrà diritto di recedere dal contratto nel caso in cui il cliente fosse coinvolto o colpito da eventi che incidono sulla sua immagine in modo ed in misura tali da far apparire, ad insindacabile giudizio di Inwento, impossibile o oltremodo difficile la continuazione del servizio.

8. Obiettivi contrattuali LikePlus
L’obiettivo della campagna LikePlus si intende raggiunto, e perciò il contratto terminato, qualora il totale dei like aggiuntivi concordati sarà raggiunto. Se per qualche motivo l’obiettivo della campagna non fosse raggiunto entro il periodo stabilito contrattualmente Inwento avrà la possibilità di recuperare la differenza mancante entro sei mesi dalla fine del contratto anche senza l’impiego del posting. Se Inwento non sarà in grado di recuperare i “like” mancanti restituirà la somma percepita in esubero sul costo mensile.

9. Modalità e condizioni di pagamento LikePlus
Il servizio LikePlus deve essere saldato tramite carta di credito o paypal in 12 rate anticipate mensilmente. Qualora l’obiettivo medio mensile di crescita di like fosse superato Inwento potrà fatturare a conclusione del singolo mese anche la differenza dei like aggiuntivi anticipatamente. L’eventuale costo di attivazione della campagna deve essere saldato all’ordine.
 
10. Durata e disdetta:
Il rapporto contrattuale, se non diversamente convenuto per iscritto e compatibilmente con la natura dell’incarico e/o del servizio, ha durata di 12 mesi e si intende tacitamente rinnovato per un periodo comunque pari a quello originario, a meno che una delle parti non ne comunica la disdetta entro e non oltre 90 giorni prima della scadenza originaria e/o tacitamente rinnovata a mezzo Pec.

11. Riserva di proprietà e rischio di spedizione (trasporto):

  • Gli originali di disegni, illustrazioni ed altro vanno riconsegnati ad INWENTO Srl in tempi adeguati ed in perfette condizioni, salvo accordi specifici.
  • La spedizione e la restituzione del prodotto sono a rischio e a carico del committente/beneficiario.

12. Responsabilità:

  • INWENTO Srl non risponde dell’ammissibilità dei propri prodotti; lo stesso dicasi per l’idoneità di protezione. La responsabilità è totalmente a carico del committente.
  • Con l’accettazione del prodotto il committente/beneficiario si assume piena responsabilità dello stesso, anche per quanto riguarda la correttezza di testo e immagini.
  • Nel caso INWENTO Srl, su disposizione del committente/ beneficiario, si avvalga, a nome e per conto di quest’ultimo, di prestazioni esterne, INWENTO Srl non è da considerarsi responsabile né della qualità, né dei risultati dell’erogatore della prestazione.
  • L’approvazione per la produzione e la pubblicazione spetta al committente/beneficiario. Nel caso il committente/beneficiario deleghi eccezionalmente INWENTO Srl all’approvazione nella sua totalità o in modo parziale, egli esonera INWENTO Srl da qualsiasi responsabilità.

13. Copia dell’autore:

  • Nel caso di lavori riprodotti, ad INWENTO Srl va consegnato a titolo gratuito un minimo di 10 copie non piegate. Queste ultime potranno essere utilizzate a scopo pubblicitario interno.

14. Libertà di creazione:

  • Negli ambiti contrattuali INWENTO Srl gode della libertà di creazione.
  • Il materiale originale consegnato ad INWENTO Srl (ad esempio testi, foto, campioni) viene utilizzato esclusivamente nel caso il committente/beneficiario sia autorizzato alla sua utilizzazione.

15. Luogo dell’adempimento:

  • Luogo dell’adempimento per entrambe le parti è la sede di INWENTO Srl.

16. Foro esclusivamente competente:

  • Merano / Bolzano

17. Nullità di singole disposizioni:

  • La nullità di una o più delle presenti disposizioni lascia inalterata la validità delle disposizioni rimanenti. La disposizione nulla va sostituita con una disposizione valida, la quale realizzi quanto più possibile lo scopo economico perseguito dallo stesso.