SmartDay: La Formazione per Aziende e Partner

Una gironata all'insegna della Bioedilizia.

Impatto zero, comfort, design, solidità, innovazione, sicurezza. I grandi temi dell’edilizia sostenibile hanno un protagonista in grado di valorizzarli ed esaltarne le caratteristiche: il legno. Ma qual è il ruolo di questo materiale  nell’edilizia moderna? E’ utilizzato al meglio? Quali sono i pregiudizi che possono falsarne l’immagine? E quali le prospettive di crescita?

Per rispondere a queste, e a molte altre domande, Lignius ha creato Smart Day, la nuova iniziativa di alta formazione dedicata a tutti i partner della rete Lignius. Una giornata durante la quale i Lignius Master, formatori esperti, illustreranno ai vostri collaboratori, ai partner e al personale specializzato come interfacciarsi con progettisti e clienti che hanno deciso di utilizzare il legno quale materiale principale per le loro Case in Legno. Un momento importante - organizzabile direttamente presso la sede della vostra azienda  - per accrescere le competenze e valorizzare le sinergie della rete Lignius. 

Monier ospita Lignius

Monier è leader mondiale nel settore delle coperture. L’azienda, presente in 40 paesi e forte di 9000 dipendenti ed oltre 130 siti produttivi, ha recentemente ospitato presso la sua sede uno SmartDay Lignius. 

Durante la giornata i vertici, il personale e i partner di Monier hanno avuto l’opportunità di confrontarsi a lungo con due Lignius Master d’eccezione, formatori professionali specializzati nel settore dell’edilizia sostenibile, acquisendo importanti informazioni e competenze per interagire al meglio con clienti e progettisti. Nella prima parte della giornata l’architetto Paolo De Martin si è concentrato sullo stato attuale e sulle prospettive di crescita dell’edilizia in legnonel mercato italiano, soffermandosi in particolare sui sistemi tetto. L’ingegner Stefano Moravi, invece, ha focalizzato l’attenzione sui punti di forza del legno in edilizia, ovvero l’efficienza energetica ed acustica, l’ottimo comportamento antisismico e l’elevato grado di resistenza al fuoco.

Somfy incontra i Lignius Master

Smart Day, il nuovo evento formativo ideato da Lignius per informare e formare le aziende sulle tematiche fondamentali dell’edilizia sostenibile, è sempre più al centro dell’attenzione tra i protagonisti del settore. 

Somfy, l’azienda francese leader mondiale nella produzione di motori e sistemi di controllo automatizzato di apertura e chiusura, ha recentemente organizzato assieme a Lignius un’interessante e ricca giornata di formazione. I Lignius Master hanno illustrato a partner, collaboratori e vertici dell’azienda punti di forza, concetti chiave, prospettive future e novità tecnologiche dell’edilizia sostenibile in legno, trasmettendo così importanti competenze che permetteranno anche a Somfy di gestire al meglio i futuri progetti basati sull’impiego primario del legno. Grazie a queste importanti collaborazioni SmartDay sta diventando sempre più un elemento fondamentale della rete Lignius, un sistema integrato che mette in relazione  aziende, progettisti, artigiani e formatori, dando vita ad un nuovo modo di fare impresa.

Sei interessato a uno SmartDay?

Sei un Costruttore di Case in Legno o un Azienda Bioedilizia?
Vuoi organizzare una giornata di formazione ?
Compila il form per richiedere maggiori informazioni.

I miei dati personali
Privacy

* Campi obbligatori