Preventivo Casa in Legno

Blog Case Prefabbricate

Abitare in una casa in legno: tanti vantaggi, pochi consumi

Case Prefabbricate Blog di lignius.it

Negli ultimi anni, abitare in una casa in legno è diventata una scelta sempre più popolare. In questo articolo, esploreremo questi aspetti e approfondiremo come una casa in legno possa offrire un ambiente abitativo sostenibile e all'avanguardia.

Soppalco in legno: le cose che devi sapere.

Case Prefabbricate Blog di lignius.it

Perché costruire un soppalco in legno? I motivi alla base della scelta di un soppalco in legno possono essere molteplici: scopriamoli insieme.

Sopraelevazione in legno: consigli e vantaggi

Case Prefabbricate Blog Sopraelevazione di lignius.it

La sopraelevazione in legno ci permette di ampliare il volume dei nostri edifici senza pregiudicarne la statica. Scopriamo i punti di forza di questa metodologia costruttiva.

Mini case in legno, vale la pena comprarle?

Case Prefabbricate Blog di lignius.it

Perché scegliere le mini case in legno? Questa tipologia abitativa sta prendendo rapidamente piede in Europa, in modo particolare nei paesi scandinavi. Un numero sempre più elevato di persone decide infatti di abbandonare case o appartamenti sovradimensionati, pieni di mobili ed oggetti spesso superflui, per trasferirsi in spazi decisamente più ridotti e tornare così ad uno stile di vita più agile ed essenziale.

Pergolato in legno: i consigli utili e i modelli migliori

Case Prefabbricate Blog di lignius.it

Aggiungere alla propria casa, che sia in legno o costruita con materiali tradizionali, un pergolato in legno ci permette di godere appieno anche degli spazi esterni, assicurandoci in ogni momento ombra e frescura anche nei mesi più caldi. Se hai intenzione di installare un pergolato in legno continua a leggere: ti daremo tutti i consigli utili e le informazioni necessarie.

Coperture in legno: caratteristiche, prezzi e vantaggi

Case Prefabbricate Blog di lignius.it

Le coperture in legno sono eleganti, resistenti e facilmente personalizzabili. Ecco perché, sempre più spesso, il legno è il materiale preferito per questa tipologia di costruzioni.