Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Abitazione privata a Monteroberto soluzione chiavi in mano

Abitazione privata a Monteroberto soluzione chiavi in mano

di
  •  -
  •  -
  •  -
3.5/5
votato da 4 persone

Nella campagna di Monteroberto stiamo realizzando un’abitazione privata di circa 70 mq in soluzione chiavi in mano.

Il progetto di realizzazione prevede l’impiego del sistema costruttivo Platform-frame, un sistema di costruzione affidabile che garantisce isolamento termico e acustico, resistenza al fuoco e ai fenomeni sismici. Il sistema costruttivo è caratterizzato da una struttura portante realizzata in montanti verticali e telai, rivestiti in materiale a base legno o gesso. La struttura consente di assorbire sia i carichi verticali della copertura e del solaio che i carichi orizzontali provenienti da agenti esterni.

Le caratteristiche del sistema costruttivo impiegato sono maggiormente efficientate dall’impiego di finiture per solaio di piano e copertura realizzate in lamellare e perline. Il legno lamellare ha naturali proprietà antisismiche e termoacustiche, contribuisce all’efficienza energetica dell’abitazione data la sua bassa dispersione di calore e ha una resistenza al fuoco maggiore rispetto al legno naturale. L’impiego delle perline, inoltre, garantisce protezione e traspirazione alla struttura.

Per il manto di copertura la scelta è caduta sui coppi anticati che conferiscono uno stile semplice e tradizionale alla struttura, garantendo al tempo stesso resistenza e durabilità.

Per la finitura esterna è previsto l’impiego dell’intonachino colorato per la sua funzione protettiva e traspirante combinato alla pietra spaccata che verrà posata lungo tutto il perimetro dell’abitazione.

L’abitazione sarà dotata di finestre in PVC e persiane in alluminio, una soluzione leggera e di facile manutenzione che aumenta il coefficiente di isolamento termico e acustico.

Pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato conferiscono naturale eleganza all’abitazione che per un maggiore comfort sarà dotata di impianto di domotica luci e prese e impianto di climatizzazione.

Tutte le soluzioni previste e impiegate per la realizzazione di questo progetto hanno lo scopo di ottimizzare i vantaggi di una casa in legno: tecnologie innovative e sostenibili, alta efficienza energetica, isolamento di altissimo livello, ottimo comfort abitativo e tempi ridotti di realizzazione.