Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Centrale aspirante QB

Centrale aspirante QB

di
  • Aertechnica - Centrale aspirante QB
  • Aertechnica - Centrale aspirante QB
5/5
votato da 1 persone

Se stai costruendo una casa green, rispettosa dell’ambiente e dell’uomo, costruita con materiali naturali e non inquinanti, ricorda l’aspirapolvere centralizzato: solo benefici per te e per l’aria che respiri dentro la tua abitazione.

Se stai costruendo una casa green, rispettosa dell’ambiente e dell’uomo, costruita con materiali naturali e non inquinanti, ricorda l’aspirapolvere centralizzato: solo benefici per te e per l’aria che respiri dentro la tua abitazione.

La centrale aspirante QB ad incasso di Tubò costituisce un brevetto di cui Aertecnica va fiera e che ad oggi non è ancora stato eguagliato e superato. 

Progettare e realizzare una centrale aspirante per sistemi aspirapolvere centralizzati che potesse soddisfare anche le esigenze di piccole unità abitative, con necessità estreme di contenimento degli ingombri per recuperare tutti gli spazi possibili è una sfida che Tubò ha vinto alla grande.

C'è chi ha pensato che bastasse ridurre le dimensioni di una normale centrale aspirante rinchiudendola in un contenitore a forma di cassa e chi invece ha inserito nel sistema aspirapolvere centralizzato il tradizionale sacco polveri, che è meno ingombrante di una normale centrale. Ma Nessuna di queste alternative raggiunge le prestazioni, il comfort, il design e la silenziosità di QB.

Il segreto sta nel cuore della centrale: il rivoluzionario sistema di filtrazione ciclonico ad ellisse di QB è un brevetto esclusivo di Aertecnica, l’unico che permette di avere ottime prestazioni in spazi ridottissimi.   Le polveri sono aspirate e convogliate ad altissima velocità nel vano ciclonico: si crea così un vortice fortissimo che spinge la polvere sul fondo del contenitore e la compatta riducendone il volume. La forza centrifuga evita che le polveri si depositino sul filtro, che rimane pulito più a lungo, per questo la manutenzione è estremamente ridotta.

La classe energetica degli immobili oggi riveste una grande importanza, soprattutto per chi si appresta ad acquistare casa e preferisce un ottimo comfort casalingo e un investimento che duri nel tempo, scegliendo dunque una abitazione in classe A o B.

Quando Aertecnica ha brevettato la rivoluzionaria centrale ad incasso QB, i tecnici del reparto R&S aziendale si sono immediatamente posti la sfida di non compromettere la classe energetica complessiva della costruzione.  Installare una centrale QB ad incasso e' un intervento poco invasivo - sostengono i responsabili del reparto Ricerca e Sviluppo - ma in ogni caso occorre sezionare il muro per ricavare la incavatura in cui inserire la centrale. Per cui Aertecnica se è concentrata nel produrre una cassa che fosse un perfetto isolante, mantenendo quindi inalterate le caratteristiche di isolamento acustico ed energetico della costruzione.

Aertecnica è sempre molto scrupolosa in questo settore e, non a caso, è stata la prima in Italia ad aver acquisito la duplice certificazione aziendale e ambientale ISO 9001 e ISO 14000. Anche in questa circostanza, ha incaricato un ente prestigioso: Istituto Giordano,  che in laboratorio, ha certificato come il montaggio della centrale QB non comprometta affatto la classe energetica delle costruzioni.

La QB dunque non solo si conferma come un prodotto brevettato ad alto tasso di innovazione che concentra il meglio della tecnologia Aertecnica, ma anche, che rispetta in pieno le norme in campo acustico ed energetico; ideale per le costruzioni ecologiche o semplicemente costruzioni in classe A.