Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Il legno incontra il mare in un piccolo angolo di paradiso.

Il legno incontra il mare in un piccolo angolo di paradiso.

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone

la nuova interpretazione del comfort.

Nel bellissimo contesto naturale del Golfo del Campese, sull'Isola del Giglio, nel cuore del santuario dei cetacei, nell'Arcipelago Toscano, l'Hotel Campese ha deciso di migliorare la propria offerta ai clienti della meravigliosa isola toscana con la realizzazione di nuove camere superior, realizzate in bioedilizia con struttura in legno.

E per questo si è affidato a Log House.

La struttura del tetto e delle camere all’ultimo piano è stata realizzata in legno lamellare ed in pannelli X-lam in sostituzione alla classica metodologia in cemento armato.

La nuova soluzione architettonica ha portato ad un miglioramento sismico dell'intera struttura risultando di gran lunga più leggera rispetto alle precedenti.
Le nuove camere, affacciate sulla splendida baia, rappresentano il connubio perfetto tra elevato comfort abitativo e design moderno, dove la scelta di elementi naturali e bio-sostenibili ben si sposa con l’armonia di stili e forme che ne esaltano le peculiarità estetico-funzionali.

La competenza di Log House ha permesso di rispettare le esigenze distributive per la realizzazione delle nuove camere svincolando il più possibile le necessità architettoniche dalle esigenze strutturali attraverso soluzioni complesse e dall’elevato valore ingegneristico.

Il risultato è quello di aver rispettato il progetto architettonico originario nonostante le difficoltà realizzative.
Il tutto condotto attraverso un approfondito lavoro di progettazione e prefabbricazione che ha permesso di realizzare la struttura in pochissimo tempo, limitando le fasi di cantiere il più possibile e con tempi di realizzazione estremamente rapidi.

Luogo: Isola del Giglio (GR) – Campese
Anno di costruzione: 2014
Tecnologia costruttiva: X-Lam
Progetto architettonico: arch. Stefania Mazzoli