Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Il primo Red Dot Award per una vite!

Il primo Red Dot Award per una vite!

di
  • reddot award
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone

Infatti la giuria del Red Dot Award è rimasta stupita di trovarsi di fronte una vite! L'innovativo design della filettatura è risultato convincente e ha condotto al prima premiazione di una vite con il Red Dot Award: Product Design. Una cosa del genere non si era mai vista nel settore delle viti.

La stessa presentazione della vite a questo concorso internazionale di design era una mossa arrischiata. Infatti nessuno si attendeva un prodotto del genere in questo concorso e abbiamo dovuto concorrere con grossi nomi come McLaren, Apple o LG e con molte altre impressionanti invenzioni. La giuria di 40 esperti internazionali ha valutato tutte le candidature secondo il grado di innovazione, la funzionalità, la qualità formale, la durevolezza e l'ergonomia – e ha scelto la vite da legno TENZ® tra circa 5.500 partecipanti, premiandola con il Product Design 2019 del Red Dot Award per la seguente motivazione: La vite Low-Energy progettata da TENZ è ambientalmente sostenibile e orientata al futuro. Inoltre rappresenta la concretizzazione coerente dell'esigenza per una vite da legno rispettosa delle risorse naturali.

"Mi congratulo vivamente con i vincitori del premio per il loro grande successo. I loro prodotti sono stati all'altezza del giudizio della giuria e sono stati convincenti per l'eccellente qualità del loro design. I vincitori stabiliscono le tendenze nel settore del design e indicano la via del futuro", come ha dichiarato il prof. Peter Zec, fondatore e CEO di Redo Dot, a proposito dei vincitori.

https://www.red-dot.org/de/project/tenzr-low-energy-screw-38786