Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. 4,2 milioni per nuovi asili nelle Marche

4,2 milioni per nuovi asili nelle Marche

di
(1/2)
5,0/5
votato da 1 persone

Gli investimenti finanziati dall’Inail consentiranno di costruire strutture innovative dal punto di vista architettonico, impiantistico, tecnologico, dell’efficienza energetica, strutturale e antisismica.

Il Ministero dell’Istruzione ha assegnato alle Marche 4,2 milioni di fondi Inail, con con l’obiettivo di realizzare fino a un massimo di tre strutture scolastiche per l’infanzia (0-6 anni) a gestione pubblica.

La Regione ha predisposto la procedura di selezione delle manifestazioni d’interesse da parte degli Enti locali. Le richieste dei Comuni e delle Associazioni di comuni dovranno pervenire a <link>regione.marche.edilizia@emarche.it. Saranno valutate solo quelle che prevedano la costruzione di nuovi edifici scolastici. Non verranno prese in considerazione, di conseguenza, quelle che riguardano ristrutturazioni o ampliamenti di edifici esistenti, in quanto il decreto ministeriale richiede la realizzazione di nuovi Poli per l’infanzia.

“Si tratta di un’opportunità da cogliere per qualificare i servizi educativi rivolti ai nostri bambini - chiarisce la vice presidente Anna Casini, assessore all’Edilizia scolastica -. Gli investimenti finanziati dall’Inail consentiranno di costruire strutture innovative dal punto di vista architettonico, impiantistico, tecnologico, dell’efficienza energetica, strutturale e antisismica. Saranno laboratori educativi ospitati all’interno di edifici moderni, sicuri e tecnologici”.