Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. In Gran Bretagna le prime case tutte alimentate a idrogeno

In Gran Bretagna le prime case tutte alimentate a idrogeno

di
alimentazione a idrogeno
5/5
votato da 1 persone

E’ stata lanciata una nuova iniziativa dal governo britannico in una città di 80 mila abitanti nel nord-est dell’Inghilterra e precisamente a Gateshead.

Due case a idrogeno per dare il buon esempio a tutto il Paese. È l'iniziativa lanciata dal governo britannico a Gateshead, una città di 80 mila abitanti nel nord-est dell'Inghilterra, dove verranno inaugurati i primi modelli di abitazioni interamente alimentate dal gas a zero emissioni nocive.
La caldaia, il piano cottura, il forno e ogni elettrodomestico di due proprietà in corso di costruzione nel quartiere di Low Thornley non emetteranno alcuna emissione di carbonio, mettendo in mostra il potenziale dell'idrogeno come carburante verde e sostenibile per sostituire il gas naturale.

Il progetto fa parte dei programmi della Gran Bretagna per eliminare gradualmente del tutto i combustibili fossili. Diversamente dal gas naturale, che è responsabile del 30 per cento delle emissioni dannose per l'atmosfera a livello nazionale, l'idrogeno è ricavato interamente dall’acqua. Per le due case di Gateshead, il ricorso all'idrogeno è finanziato da un investimento pubblico da 250 mila sterline del programma Hy4Heat Innovation, amministrato dalla società Northern Gas Network.

Questa è un’altra innovazione che noi di Lignius non possiamo non divulgare. Per combattere il cambiamento climatico abbiamo bisogno di trovare alternative ai combustibili fossili e per farlo dobbiamo avviare una transizione ad uno stile di vita in cui l’energia pulita sia alla base per trasformare la nostra esistenza.