La Fondazione Inarcassa finanzierà almeno le prime due richieste pervenute per ognuna delle 20 Regioni italiane (il fondo opera con un plafond iniziale di 2 milioni di euro).
Sul podio, tra le città dove acquistando oggi una casa con mutuo si risparmia maggiormente rispetto a cinque anni fa, troviamo Genova con il 50%, Torino con il 38% e Bari con il 35%.
L’ultimo anno meteorologico (dicembre 2016-novembre 2017) è stato il meno piovoso dell’intera serie storica della banca dati di climatologia storica dell’Isac-Cnr, cioè dal 1800 a oggi.
Quasi un terzo degli investitori ha un’età compresa tra 45 e 54 anni (30,2%), seguito dai soggetti tra 35 e 44 anni (22,0%) e da coloro con un’età compresa tra 55 e 64 anni (21,9%)
Il presidente della Regione Ceriscioli: “Stiamo vedendo il frutto del lavoro del nuovo commissario: semplificazione della ricostruzione pubblica, superando la committenza unica di Invitalia”
Si assiste a una crescita congiunturale che interessa tutto il territorio nazionale sia per il complesso delle compravendite sia per quelle ad uso abitativo, con aumenti più significativi al Sud.
Analizzando le grandi città si evidenzia che Milano, Firenze, Palermo, Roma e Verona hanno perso meno rispetto alla media nazionale. Anche la macroarea di Milano ha tenuto bene.
Questo scatto, arrivato primo tra le oltre 11.000 foto arrivate dai 22 concorsi fotografici nazionali PEFC, ha permesso al suo fotografo di vincere il titolo di primo “Fotografo dell’anno PEFC”.
Il dato di maggiore impatto, in controtendenza rispetto all’andamento nazionale e alla maggioranza delle altre regioni, è quello della Valle d’Aosta che fa registrare una crescita di quasi il 23%.
Tra gli interventi previsti dal Decreto, anche la costruzione di nuovi edifici, sia nei casi in cui l’adeguamento sismico non sia conveniente, sia per soddisfare specifiche esigenze scolastiche.