Gli effetti delle misure a sostegno della industria di filiera fanno sentire i propri benefici in modo evidente e netto, a tutto vantaggio sia delle industrie fornitrici di tecnologia che di tutta la filiera.
I fondi sono previsti da un decreto della presidenza del Consiglio dei ministri relativo agli investimenti immobiliari Inail, per un totale di 100 milioni.
Lo Sportello è nato al fine di orientare e accompagnare i cittadini nella ricerca di un alloggio, raccogliendo le loro richieste e al contempo evidenziando le offerte.
Solo il 9,1% degli acquisti è stato effettuato con l’ausilio di un mutuo, mentre il 90,9% della compravendite è avvenuto senza l’intervento da parte di istituti di credito.
Un’indagine realizzata dall’Ufficio Studi Tecnocasa ha calcolato i tempi medi di vendita degli immobili registrati a luglio 2017 e li ha confrontati con quelli dell’anno precedente.
Gli investimenti finanziati dall’Inail consentiranno di costruire strutture innovative dal punto di vista architettonico, impiantistico, tecnologico, dell’efficienza energetica, strutturale e antisismica.
Su tutte le tipologie, per la prima volta, si segnalano canoni in crescita, attribuibile prevalentemente ad una diminuzione dell’offerta e ad una migliore qualità della stessa.
Il percorso è aperto a progettisti, amministrazioni, comunità scolastica e intende offrire un possibile metodo e strumento di lavoro per progettare il concetto della scuola, insiem all’edificio.