Come e quando si applicano le nuove regole? Come optare per la cedolare secca? Come inviare i dati dei contratti? Quando operare la ritenuta? Ecco le risposte.
Bando per la realizzazione di edifici innovativi, in grado di accogliere in un unico plesso, o in strutture vicine all’interno della stessa area, servizi educativi e scuole per l’infanzia.
L’iniziativa è promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzata dall’ENEA per sensibilizzare sull’uso più consapevole e razionale dell’energia.
A fare la parte del leone è l’inquinamento atmosferico (smog, particolato nell’aria ma anche inquinamento da uso domestico di combustibili fossili), responsabile di 6,5 milioni di morti l’anno.
Rispetto al primo semestre del 2016 si registra un leggero aumento della percentuale di coloro che affittano per motivi legati al lavoro: si passa infatti dal 35,0% all’attuale 36,6%.
Il Rapporto Ecosistema Scuola di Legambiente fa il punto sulla sicurezza degli edifici scolastici italiani e punta il dito contro le mancate promesse dell’anagrafe scolastica.
La commissaria sraordinaria alla ricostruzione Paola De Milcheli indica la via da seguire. “le comunità si devono ricomporre non solo dentro le case ma anche nei luoghi della convivenza”.
Chiarito il perimetro degli adempimenti, anche alla luce delle questioni emerse nel corso del tavolo di confronto con le associazioni di categoria e i principali operatori interessati.