Secondo le stime preliminari, l'indice dei prezzi delle abitazioni (IPAB) non varia rispetto al trimestre precedente e diminuisce dello 0,1% nei confronti dello stesso periodo del 2016.
Il comunicato finale prende atto dell’uscita degli Stati Uniti dagli accordi di Parigi che però vengono definiti irreversibili da tutti gli altri paesi e dunque non soggetti a rinegoziazione.
L’intero territorio attraversato sta beneficiando di questa infrastruttura. Nelle aree toccate dalla migliorata viabilità si è verificato un aumento generale delle compravendite.
Il bando sarà riaperto ogni 6 mesi in modo da consentire agli istituti bancari che lo volessero di inserirsi, in modo da ampliare l’offerta a favore dei cittadini.
Rappresentano l’8,8% delle compravendite immobiliari. Di queste, il 92,7% sono state completate senza ricorso al mutuo. La tipologia più acquistata è il trilocale (35%).
Nel corso dell’ultima riunione è stata presentata la proposta di ripartizione dei 150 milioni di euro stanziati dall’INAIL per la realizzazione di Poli innovativi.
L’Amministratore Delegato Fabio Gallia: “Con quest’accordo, CDP rafforza il proprio impegno a supporto di famiglie, imprese ed enti locali colpiti dal terremoto”.
Negli ultimi due anni i provvedimenti per morosità emessi sono diminuiti del 20,82%, essendosi ridotti di oltre 14.000 unità (54.829 nel 2016 rispetto ai 69.250 del 2014).
Le Regioni vorrebbero riproporre un’operazione simile a quella fatta con le caserme, che creerebbe un fondo con risorse da reinvestire per l’ammodernamento tecnologico dell’edilizia sanitaria.