Il 76,2% delle compravendite immobiliari realizzate nel 2017 ha riguardato l’abitazione principale, il 18,0% la casa ad uso investimento ed il 5,8% la casa vacanza.
Negli ultimi tre mesi dello scorso anno, crescono le convenzioni notarili di compravendite o relative ad atti traslativi a titolo oneroso per unità immobiliari.
Tanti gli spunti interessanti nell’osservatorio “casaDoxa”: per il 94% degli intervistati “la casa è importante” ma solo il 55% del campione è soddisfatto dell’abitazione in cui vive.
La Summer school è rivolta a 50 giovani laureati in Ingegneria ed Architettura con esperienze lavorative o di studio sull’efficienza energetica nel settore edilizio.
I colori più intensi sono sempre più di tendenza. Vengono usati soprattutto per dare profondità, intensità o per far risaltare i complementi più particolari.
Alti standard sono raggiungibili attraverso strutture modulari in legno. Dall’interno di una casa prefabbricata non si percepisce alcuna differenza con le normali costruzioni.
L’analisi realizzata sul territorio nazionale dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa consente di capire chi sono i locatari e perché scelgono tale soluzione.
Al via l’azione legale delle famiglie colpite contro Parlamento e Consiglio europei: target Ue di riduzione delle emissioni di gas serra al 2030 inadeguato alla tutela dei cittadini.