Al via l’azione legale delle famiglie colpite contro Parlamento e Consiglio europei: target Ue di riduzione delle emissioni di gas serra al 2030 inadeguato alla tutela dei cittadini.
Le compravendite ad uso investimento sono in aumento negli ultimi anni, sia nella componente da mettere a reddito, sia in quella da destinare a casa vacanza.
Quarto anno consecutivo con il segno più per il comparto. Nel 2017 il numero di compravendite nel settore residenziale è cresciuto del 4,9% rispetto al 2016.
L’associazione ricorda che nella Penisola, stando all’ultimo dossier Ecosistema Scuola, oltre il 41% delle scuole (15.055) si trova in zona sismica 1 e 2.
Diffusa la tradizionale indagine trimestrale di Acimall, l’associazione confindustriale di settore, che analizza i dati raccolti nel primo trimestre 2018.
A conclusione del concorso si è posto il problema se i progetti risultati vincitori, allo stato di progetti di fattibilità tecnica ed economica, potessero essere affidati da parte degli enti locali richiedenti.
La Giunta provinciale ha apportato alcune modifiche alla legge sull’edilizia abitativa. Le novità sono state illustrate alle parti sociali dall’assessore e vicepresidente Christian Tommasini.
Dal 2012 al 2017 l’età media di chi acquista un’abitazione è in crescita. L’analisi del Gruppo Tecnocasa si sofferma in particolare su Roma, Milano e Napoli.
Dopo mesi di lavoro dietro le quinte, siamo lieti di presentarvi il nostro nuovo sito. Più bello, più grande, più ricco di preziose informazioni sul nostro mondo.